Archivi del giorno: 14 Giugno 2011

I 90 anni di Orfeo Bardini

di Marco Fè

“…Ora voglio chiudere con un messaggio che io sono solito dare quando parlo ai giovani. Ribellatevi a questo mondo in decadenza morale e civile, a questo degrado che contrasta con il progresso scientifico e col benessere conquistato dopo tanti secoli di miseria; ribellatevi a questa televisione che

Continua a leggere

Pubblicato in CRONACA | 3 commenti

Grazie di quorum, Montallese

di Luciano Fiorani

Gli elettori di Chiusi hanno dato il loro bravo contributo al raggiungimento del quorum ai quattro refetrendum. Da queste parti solitamente si vota di più che in molte altre zone del paese, anche se ultimamente, pure qui, l’astensionismo sta prendendo sempre più piede.

Va ricordato che appena un mese fa si è votato per l’elezione del sindaco e, si sa, ai più

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | Commenti disabilitati su Grazie di quorum, Montallese

Referendum: un messaggio dall’impero del sol levante

di Paolo Scattoni

Questa notte ho ricevuto da un amico nipponico questa email:

Thanks a lot for the Italian people’s “courageous common sense” shown to the world against the nuclear power generation”.

E’ di un carissimo amico, Yuji Morioka, urbanista e docente universitario in pensione. Lo posso annoverare, senza ombra di dubbio, fra i miei “maestri”.

<span

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA, TERRITORIO | 2 commenti

Le “rondini” spiccano il volo

di Luciano Fiorani

Ad appena un mese dalle elezioni amministrative ecco lo splendido risultato referendario. Non è esagerato dire che un’epoca si sta chiudendo.

La Lista Primavera, che quest’aria nuova l’ha saputa leggere e interpretare, torna a discutere pubblicamente sul significato di queste due importanti tornate elettorali ma anche sulle prospettive politiche che a livello locale si sono aperte.

<span style="font-size

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | Commenti disabilitati su Le “rondini” spiccano il volo