Archivi del giorno: 29 Novembre 2011

Dorian: Un bello spettacolo con giovani attori

di Giulio Fiorani

Sabato 26 e Domenica 27 è andato in scena agli ex macelli di Montepulciano lo spettacolo “Dorian”. Una rielaborazione del famoso romanzo di Oscar Wilde.

Il regista Gabriele Valentini ha voluto mettere in evidenza come nella nostra società, ossessionata dalla bellezza estetica , dall’apparire e dal soddisfare i propri desideri più bassi e sregolati, la storia del “Ritratto di Dorian Gray” è più che mai attuale.

<span

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA | 1 commento

Ci hanno presentato un Piano deludente che non valorizza il nostro territorio

di Alessandro Bologni

Sono profondamente deluso! Più fattori hanno determinato questo mio stato ma andiamo con ordine.

Il Quadro conoscitivo

Il Quadro conoscitivo dovrebbe fornire la fotografia della città interessata alla stesura del Piano strutturale e a dare le indicazioni per progettare il futuro della città.

Ebbene il Quadro conoscitivo che ci è stato

Continua a leggere

Pubblicato in TERRITORIO | 1 commento

Rifuti zero non è un’utopia: L’esempio di Capannori, se ne parla domenica 4 al lago di Montepulciano

di Anna Duchini

Di rifiuti ci siamo occupati ripetutamente, soprattutto con l’introduzione del “porta a porta”. I risultati sembrano positivi ma non si riesce ad avere informazioni puntuali per capire quali sono i problemi riscontrati e quali possono essere i margini di miglioramento del sistema smaltimento.

Sienambiente si

Continua a leggere

Pubblicato in CRONACA, ECONOMIA | Commenti disabilitati su Rifuti zero non è un’utopia: L’esempio di Capannori, se ne parla domenica 4 al lago di Montepulciano