Il Chiusi imbattuto anche a San Donato: 1-1

di Luciano Fiorani

Altro buon pareggio conquistato dal Chiusi lontano da casa. L’1 a 1 con il San Donato tutto sommato sta anche un po’ stretto ai ragazzi di Goretti che venivano dalla sonora sconfitta interna col Fiesolecaldine.

In trasferta i biancorossi paiono esprimersi addirittura meglio che in casa e anche se la vittoria stenta ad arrivare, la serie di pareggi muove la classifica e tiene a distanza di sicurezza la zona retrocessione.

C’era più di un timore per questa trasferta. Oltre al valore dell’avversario c’era da verifica la reazione di una squadra ancora infarcita di riserve e reduce dalla batosta del 5-0 incassato domenica scorsa. Esame superato.

La gara, swostanzialmente equilibrata è vissuta sugli episodi e anche stavolta per il Chiusi non sono girati per il verso giusto. Passato in vantaggio con Cannistrà (tornato in settimana tra le fila biancorosse) che infilava in rete sotto la traversa dopo appena cinque minuti da fischio d’inizio e viste sfumare un paio di buone occasioni con Pignataro alla fine del primo tempo il Chiusi veniva raggiunto dai locali che si vedevano concedere un calcio di rigore che definire generoso è poco.

Nel secondo tempo nessuna delle due squadre ha sviluppato azioni pericolose e il risultato finale è rimasto quello dei primi quarantacinque minuti.

L’8 si torna in campo e di nuovo in trasferta con il fanalino di coda: il Soci. Ghiotta occasione per tentare il bottino pieno, anche perchè domenica al comunale arriva la prima della classe, la Fortis, che seppur disturbata, dicono, da numerose voci di mercato pare obbiettivamente fuori dalla portata del Chiusi.

In vetta continua la amrcia trionfale dlla Fortis che si è sbarazzata anche del Calenzano, mentre il Sangimignano perdendo il derby con la Colligiana infila la seconda sconfitta consecutiva. Pari della Sinalunghese che resta nel gruppetto di coda. In caduta libera, dopo un buon avvio,  la neo promossa Gracciano.

Però col mercato di riparazione invernale c’è chi pornostica un girone di ritorno con molte sorprese e ribaltamento degli attuali valori. Insomma si profila un altro campionato.

Per il Chiusi, qualche innesto è indispensabile, ma fondamentale sarà recuperare tutti gli effettivi per presentarsi, dopo la sosta invernale, con tutto l’organico a disposizione di mister Goretti.  

RISULTATI 15° Giornata

COLLIGIANA – SANGIMIGNANO: 1 – 0

FIESOLECALDINE – SOCI: 3 – 0

FIGLINE – SINALUNGHESE: 2 – 2

FORTIS – CALENZANO: 3 – 2

SAN DONATO – CHIUSI: 1 – 1

SANGIOVANNI VALD – GRACCIANO: 2 – 0

VICCHIO – RIGNANESE: 0 – 0

CLASSIFICA

FORTIS: 36

FIESOLECALDINE: 31

*SANGIMIGNANO: 27

SANGIOVANNI VALD: 24

*CASTELNUOVESE: 23

BALDACCIO BRUNI: 20

SAN DONATO: 20

COLLIGIANA: 18

FIGLINE: 18

CALENZANO: 17

CHIUSI: 17

RIGNANESE: 14

VICCHIO: 14

SINALUNGHESE: 12

SUBBIANO: 11

GRACCIANO: 10

SOCI: 9

MONTEVARCHI—

*Una partita in più

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.