Organizzato dall’associazione giovanile Uidù è in programma per giovedì 5 gennaio alle ore 18 al Caffè Venezia di Chiusi città un incontro tra generazioni.
Lo spunto è fornito dall’ultimo libro del direttore di primapagina, Marco Lorenzoni: “Gazzosa, Rivoluzione e Rock & Roll“.
Il libro parla di quelli che avevano vent’anni a metà degli anni settanta, dei loro miti delle loro passioni, in cui la politica e la musica avevano un posto speciale.
Una generazione che pensava alla rivoluzione ascoltando Bob Dylan, Pink Floyd e Rollig Stone affascinata da Berlinguer e don Milani con i suoi idoli sportivi che si chiamavano Antognoni, Rivera, Gimondi, Villeneuve…
Una generazione che aveva, quasi fosse un segno del destino, una predilezione per gli sconfitti.
Saranno Marta Cioncoloni e Francesca Romanini a intervistare l’autore e tra una considerazione e un ricordo ci sarà la musica dei Kandischi che proporranno quella che può essere considerata la colonna sonora di quegli anni.
Una formula certo non paludata ma accattivante per uno scambio di idee tra chi i conti con le speranze e le illusioni dei vent’anni li ha dovuti già fare e chi invece è bene che speranze e voglia di cambiare ne abbia in quantità.
Grazie ai ragazzi di Uidù e anche a Chiusiblog per la pubblicità al libro e all’evento…