Ecco due immagini dell’alleggerimento della copertura della pensilona della stazione in sofferenza per l’abbondante nevicata.
C’era il rischio che cedessero le lastre di vetro?
Oltre al vento anche la neve disturba il pregevole manufatto.
I commenti sono chiusi.
Non è solo brutta, inutile, esosa e progettata male: stravolge completamente la rurale ma composta semplicità della stazione così com’era.
Detto questo, siamo sicuri che il problema fosse nelle lastre di vetro? Se non sbaglio, quella struttura ha subito un (principio di?) cedimento vincolare poco dopo il completamento. Non è piuttosto che si temeva che il peso della neve potesse complicare quel problema?
D’estate quante cacche di piccione può reggere?
E’ brutta, inutile, è costata un sacco di soldi, non ripara dalla pioggia, se nevica c’è il rischio che si rompano le lastre di cristallo… (visto l’intervento, è evidente), ma perchè non la tolgono? (io per la verità lo scrissi prima che la tirassero su… ma fu una predica nel deserto…)
Perchè non la tolgono? forse perchè a Chiusi ci piace primeggiare: uno straccio di pensilina ce l’hanno tutti, una PENSILONA ce l’abbiamo solo noi. Vuoi mettere la soddisfazione?!)
Ma se quei soldi fossero stati spesi per gli scavi dietro al museo!Probabilmente costui sarebbe ricordato in eterno. Il suo nome sarebbe rimasto accanto a quei mecenati che resero possibile la costruzione del museo, sia con i loro soldi, che con le donazioni dei reperti, che hanno reso il nostro museo famoso nel mondo.
Anche oggi molti “privati” fanno scavi e rinvenimenti, ma sono più “furbi” se li vendono.
il buon Dante diceva dei senesi “gente vana che spera in Talamone”….per il chiusino si potrebbe modificare in “gente vana che spera in Cementone”………quanti metri cubi di cemento si dovranno ancora scaricare per capire che NON E’ DECORATIVO, al limite è utile…ma se non è manco utile il dubbio è che sia solo REDDITIZIO….per chi?acuti analisti cercasi
…….mettiamoci anche lo STADIO, per favore.
Veramente inconcepibile che non abbiano previsto il riscaldamento delle lastre di cristallo.
E alla fine l’hanno dovuta lasciare transennata e l’ingresso alla stazione è possibile dalla porta laterale.
Il monumento ai soldi facili della Fondazione è stato pensato solo per le mezze stagioni?
Ma quanto ci costi? Ma quanto sei inutile!