Al Carnevale allegoria della giunta con la pala

di Luciano Fiorani

Francamente non è stata una sorpresa, perchè era un po’ nell’aria, ma è piaciuta lo stesso. Parliamo della rappresentazione della giunta con la pala, alla prima uscita del carnevale chiusino.

E crediamo che anche i giovani amministratori abbiano gradito l’ironia sia perchè non è stata certo di quelle che  possono essere rubricate come “cattiverie” sia perchè nella recente emergenza neve gli apprezzamenti sono stati di gran lunga superiori alle critiche. Oggi si replica a Chiusi città (la sfilata, non la neve!)  

Obiettivamente, Stefano Scaramelli se una discontinuità può davvero vantarla, rispetto al suo predecessore, è quella di un diverso modo di “assorbire” critiche e battute.

Gliene va dato atto, anche perchè in tanti, abituati a vedersi togliere il saluto dal vecchio sindaco, anche solo per una semplice osservazione, fanno notare che il clima pesante di una volta non c’è più.

Sicuramente è un bene avere un sindaco più “sportivo”. Magari, se lo fosse sempre e soprattutto nelle questioni più di peso, sarebbe ancora meglio.

In questi mesi, infatti, troppi sono stati i segnali che indicano un modo di fare che può essere sintetizzato così:  disponibilità nelle faccende marginali e chiusura nei problemi di maggior impatto. Sarà così per tutto il mandato?

*Foto by Vineria Bianconi

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, POLITICA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Al Carnevale allegoria della giunta con la pala

I commenti sono chiusi.