Una squadra senza. La compagine biancorossa, di questi tempi, non può essere definita diversamente. Una squadra senza gioco, senza ideee, senza qualità e soprattutto senza mordente.
L’incontro di oggi valeva molto, perchè era uno scontro diretto per la salvezza e i biancorossi l’hanno fallito miseramente. Unica scusante può essere la lunga inattività dovuta alla sosta forzata per neve, ma sia il valore dell’avversario sia lo svolgersi della gara avevano posto i biancorossi nelle migliori condizioni per capitalizzare al meglio questo turno di rcupero.
Invece un misero zero a zero è il risultato finale di una partita scialba e giocata solo sul tran tran.L’inizio ha fatto subito capire che non era giornata. Le due squadre non riuscivano a sviluppare un’azione decente e i portieri restavano a lungo inoperosi. Il primo sussulto si aveva al 15′ quando Acatullo entrava in area e veniva steso da un intervento assai dubbio ma il direttore di gara non batteva ciglio e assegnava un semplice calcio d’angolo.
Poco dopo era Pignataro a cadere in area ma ai più è sembrata una furbata della punta biancorossa e naturalmente l’azione è sfumata nel nulla. Al 40′ il primo e unico tiro di tutta la gara a centrare lo specchio della porta, ma il tentativo dal limite di Martimucci è risultato troppo debole e centrale per impensierire il portiere ospite. Al 45′ l’episodio che poteva indirizzare nel giusto verso la partita per il Chiusi: uno sciocco fallo (gomito sulla faccia) a centrocampo del centravanti ospite ai danni di capitan Fiorucci costava l’espulsione al già ammonito attaccante subbianese.
Nella ripresa con un uomo in più il Chiusi non è mai riuscito a rendersi pericoloso, a nulla è valso l’ingresso in campo di Cannistrà, perchè il massimo che i biancorossi sono riusciti ad ottenere sono stati alcuni calci d’angolo mal sfruttati. In tribuna col passare dei minuti la rassegnazione ha preso il sopravvento e il fischio finale è stato accolto quasi come una liberazione.
Domenica trasferta a Vicchio, contro un’altra pericolante. Salvo miracoli il Chiusi non può partire che per puntare allo zero a zero perchè la via del gol sembra smarrita. La classifica aggiornata non è ancora allarmante ma con prestazioni come quella di oggi è facile ritrovarsi in poco tempo con l’acqua alla gola. Speriamo che cambi qualcosa ma a questo punto è difficile farsi illusioni.
…senza montagnoli