Con due splendide reti di un ritrovato Pignataro il Chiusi riesce a rimontare due volte il San Giovanni e portare acasa un punto pesante.
Le positive sensazioni della vigilia si sono concretizzate sul campo grazie a due lampi della punta biancorossa.
Eppure la partita si era messa subito in salita perchè dopo appena pochi minuti il Chiusi si è ritrovato sotto di un gol: uno scambio in area degli attaccanti avversari senza alcun intervento biancorosso consentiva al San Giovanni di passare in vantaggio.
Ci pensava Pignataro a metà del primo tempo a ristabilire l’equilibrio con una saetta da fuori area che si insaccava all’incrocio dei pali. Una nuova indecisione difensiva permetteva però al San Giovanni di passare di nuovo in vantaggio e di chiudere sul 2 a 1 il primo tempo.
Nella ripresa il gioco poco brillante di entrambe le squadre non regalava grandi emozioni fino a cinque minuti dal termine quando la punta di diamante del Chiusi approfittando di una entrata sbagliata del centrale ospite, raccoglieva la palla e infilava con un imparabile diagonale per la seconda volta nella porta avversaria. Un 2 a 2 che allunga la striscia di risultati positivi e che combinato con i risultati delle concorrenti aumenta considerevolmente le speranze del chiusi in una salvezza diretta.
A cinque giornate dal termine Soci e Gracciano sembrano ormai spacciate mentre Vicchio e Calenzano inseguono a quattro punti dai biancorossi.
Domenica arriva proprio il Calenzano, ma saranno i fiorentini a rischiare di più. Al Chiusi vanno bene due risultati su tre e con una squadra che sembra finalmente aver ritrovato morale, convinzione e…Pignataro l’impresa non sembra impossibile.
RISULTATI 29° Giornata
BALDACCIO BRUNI – SINALUNGHESE: 1 – 0
CALENZANO – SUBBIANO: 0 – 0
CASTELNUOVESE – SANGIMIGNANO: 1 – 0
COLLIGIANA – GRACCIANO: 0 – 0
FIGLINE – FIESOLECALDINE: 1 – 2
FORTIS – RIGNANESE: 3 – 3
SAN GIOVANNI VALD – CHIUSI: 2 – 2
VICCHIO – SAN DONATO: 1 – 1
Ha riposato il Soci
CLASSIFICA
FIESOLECALDINE: 60
FORTIS: 58
*SANGIMIGNANO: 46
FIGLINE: 43
*CASTELNUOVESE: 42
SAN GIOVANNI VALD: 40
COLLIGIANA: 38
BALDACCIO BRUNI: 37
*RIGNANESE: 36
*SINALUNGHESE: 33
SAN DONATO: 31
CHIUSI: 29
*SUBBIANO: 26
CALENZANO: 25
VICCHIO: 25
GRACCIANO: 23
SOCI: 23
MONTEVARCHI—
*Una partita in più