Waterloo biancorossa. Vince il Soci 2-1

di Luciano Fiorani

Finisce nel peggiore dei modi, per il Chiusi, la sfida salvezza con il Soci. Gli aretini vincono 2-1 una gara fondamentale e per evitare i play off ora resta una sola gara. Ma per il Chiusi c’è in programma la proibitiva trasferta di Borgo contro la Fortis in piena corsa per la vittoria finale.

Insomma, salvo miracoli, per i biancorossi l’eventuale salvezza passerà per gli spareggi. E con lo stato attuale della squadra il pessimismo ha preso il sopravvento.

La partita aperta e combattuta, perchè il pari non serviva a nessuno, ha avuto anche fasi avvincenti. Il Chiusi, dopo aver fallito in avvio con Pignataro una buona occasione, chiude il primo tempo all’arrembaggio e crea diverse occasioni di cui un paio clamorose ma la cronica incapacità nel buttarla dentro si dimostra ancora una volta fatale.

Nel secondo tempo dopo un buon avvio i biancorossi subiscono gli avversari che in pochi minuti creano diverse occasioni per passare in vantaggio. Se la partita resta in equilibrio lo si deve ad un errore marchiano dell’attaccante ospite e alle straordinarie parate di Corno. Ma il portierone del Chiusi al 20′ deve capitolare, il diagonale del centravanti del Soci, che si ritrova solo in area ,è di quelli imparabili.

Già a questo punto la gara appare decisamente compromessa ma poco dopo arriva il raddoppio ospite su calcio di rigore. Corno para ma nulla può sulla ribattuta. Il così detto gol della bandiera per il Chiusi lo realizza Pignataro su rigore concesso per un fallo su Bianconi. Ma siamo ormai nei minuti di recupero e la partita è segnata.

Domenica il verdetto finale e se oggi il Chiusi è ancora (di un punto) fuori dalla zona spareggi, il calendario è decisamente dalla parte delle inseguitrici. In programma c’è un Subbiano-Vicchio che in caso di sconfitta dei biancorossi salverebbe una delle due contendenti.

Stavolta il pronostico sembra chiuso per la squadra di Goretti ma il calcio riserva talvolta impensabili sorprese. Chiusi e Fortis hanno entrambe motivazioni forti e il divario tecnico è tutto a favore dei mugellani ma…hai visto mai?

RISULTATI 31° Giornata

BALDACCIO BRUNI – FORTIS: 1-2

CHIUSI – SOCI: 1-2

COLLIGIANA – CALENZANO: 1-1

FIESOLECALDINE – SINALUNGHESE: 5-2

FIGLINE – SUBBIANO: 2-0

SAN DONATO – GRACCIANO: 3-1

SAN GIOVANNI VALD – RIGNANESE: 0-1

VICCHIO – SANGIMIGNANO: 2-1

CLASSIFICA

FIESOLECALDINE: 70

FORTIS: 68

FIGLINE: 50

*SANGIMIGNANO: 47

SAN GIOVANNI VALD: 46

BALDACCIO BRUNI: 44

CASTELNUOVESE: 43

RIGNANESE: 43

COLLIGIANA: 41

SAN DONATO: 39

SINALUNGHESE: 36

CALENZANO: 33

CHIUSI: 30

SOCI: 29

SUBBIANO: 29

VICCHIO: 28

GRACCIANO: 27

MONTEVARCHI—

*Una partita in più

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.