Il Comitato delle Contrade ha organizzato per sabato 16 giugno il 1° Torneo
Città del Bracciale dalle ore 15.30 presso il Campo Sportivo Comunale di Chiusi Scalo (si ringrazia la Nuova Polisportiva Chiusi per averci concesso l’uso del Campo sportivo).
L’obiettivo del torneo è quello di ospitare a Chiusi le squadre delle città che hanno sottoscritto nell’agosto 2011 il protocollo di intesa per la costituzione dell’Associazione Città del Bracciale.
Abbiamo inviato l’invito, comprensivo di pernottamento di una notte, visita ai
musei cittadini e pranzo in uno dei ristoranti di Chiusi.
Per questa prima esperienza hanno aderito 3 squadre: Monte San Savino, Torrita di Siena e Sinalunga, altre squade (ad esempio Faenza e Sant’Arcangelo di Romagna) hanno dimostrato il loro interesse ma non hanno potuto partecipare perchè impegnati nei campionati regionali outdoor di tamburello.
La novità delle ultime ore è che sarà ospite da venerdì 15 giugno e fino a lunedì 18, il Vicepresidente della Federazione Palla a pugno francese con consorte, che si è interessato alla nostra particolare “variazione” dello storico gioco della palla (o pallone) al bracciale.
L’iniziativa non termina il sabato, infatti domenica 17 alle ore 11.30 è pevista la S. Messa presso la Chiesa de Le Biffe e l’inaugurazione dei lavori di ristrutturazione, pranzo sociale presso la sede della Contrada de le Biffe (si prega prenotare: comitato.contrade@libero.it) e nel pomeriggio concerto dei ragazzi della Young Band.
Vi aspettiamo.
Abbiamo previsto due tornei, con partite alternate: uno é il torneo tra le squadre ospiti (i nostri giocatori faranno i capitani per dare consigli), l’altro sarà il torneo tra le nstre 5 contrade. Al termine del torneo degli ospiti ci sarà la premiazione con una targa. Altra notizia dell’ultima ora, sarà presente un esponente di Federtamburello Emilia, che abbiamo conosciuto a Firenze in occasione del Campionato di serie B di palla al bracciale.
Da chi sarà composta la nostra squadra?
Saranno i plurivincitori del Granocchiaio o una selezione di giocatori di tutte le contrade?
E’ stato fissato anche un premio?