Parrocchie di San Secondiano e San Francesco in Chiusi città
Venerdì 22 giugno Don Mosè Mannelli, 84 anni e da sempre sacerdote a Chiusi Città, celebra 60 anni di sacerdozio ed un paese intero lo festeggia.
E’ stato infatti un personaggio profetico e carismatico non solo per la Città di Chiusi, di cui ha caratterizzato la storia di questi anni, ma anche per quella che era un tempo la Diocesi di Chiusi e Pienza di cui ha educato due generazioni.
Oltre all’attività di parroco, quando Chiusi era centro diocesi, è stato originale assistente dell’ Azione Cattolica, ha inventato i campi – vita estivi, creato la comunità giovanile diocesana e dal 1974 in poi seguito il Cammino Neocatecumenale. E’ stato il promotore e la guida di molte attività sportive, culturali, educative, sociali come l’Associazione Sacro Cuore, la comunità giovanile diocesana Ut unum sint, la Vitt, il Carnevale dei Ragazzi, Ragazzi in Gamba, Corsi Serali, Circolo Giovanile Graziano da Chiusi.
Il programma di mercoledì 22 prevede alle ore 18 la S. Messa in Duomo presieduta dal Vescovo Mons. Rodolfo Cetoloni e subito dopo l’inaugurazione del Centro Parrocchiale “Sacro Cuore”. Dopo cena seguirà, sempre in Duomo, un concerto in suo onore ed anche qualche sorpresa che i suoi fedeli di sempre e i suoi giovani, ora con i capelli bianchi, sapranno riservargli.
ora mi sembra più difficile di prima da capire!!!
Correzione fatta a metà
La correzione è stata fatta.
In effetti il calendario non può essere un’opinione, almeno quello!
Il 22 giugno è venerdì e non mercoledì. Quale è la data giusta? Venerdì 22 giugno o mercoledì 20 giugno?