Inizia il conto alla rovescia per la Notte Blu del centro storico di Chiusi. Sabato 30 Giugno, a partire dalle ore 18, colori, musica e spettacoli animeranno le vie del paese.
Musica dal vivo in primo piano fino a tarda notte, con i Kronos e gli LDLP in via Mecenate, I Rivelati nella Piazzetta del Teatro, i Vulcanie e gli Idea in via Porsenna. Presso il bar Il Giardino, in Largo Cacioli, esposizione di auto e moto dei concessionari della zona, con sottofondo musicale dei Kamars, mentre il Bar Venezia proporrà il Duo del Vapore. In Piazza XX Settembre si esibiranno i Figli delle Stelle, e per gli appassionati di latino-americano, in Piazza del Duomo, sarà di scena la Tuttifrutti Dance.
L’Associazione Italiana Sommeliers, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi e il Ristorante Pesce d’Oro trasformeranno la Piazzetta dell’Olivazzo ne “La Piazzetta del Gusto”, proponendo selezioni di vini e formaggi, il tutto accompagnato dalla musica del duo Corde Vocali. Alla tensostruttura di via Paolozzi si ballerà con Giorgia Massoli e l’Orchestra Musica Italiana, cover band ufficiale di Mario Riccardi.
Infine folklore e tradizione itinerante con il cantastorie toscano Danio Picchiotti, che percorrerà tutte le vie del centro storico, e uno spazio speciale per i “citti”, con gonfiabili, giochi e zucchero filato, allestito presso i giardini del Prato.
In occasione della manifestazione, gli esercizi commerciali resteranno aperti tutta la serata e i ristoranti aderenti offriranno uno sconto dal 10% al 15% sui menù alla carta. Per tenere svegli gli animi il caffè costerà 50 centesimi e, dopo la mezzanotte, panini con la porchetta per tutti, offerti da Antica Macelleria Pisi.
Per l’intera serata la Carrozza di Porsenna offrirà un servizio gratuito di navetta dai principali parcheggi e sarà possibile visitare il Museo Civico al prezzo ridotto di 3 euro.
E per chi tira fino a tardi… cappuccino, ciambelle fritte e lo spettacolo delle cascate piriche dalla Torre di Piazza del Duomo.
Ragionamento molto parziale. Seguendo questa logica con la prossima tre giorni rock lo scalo si giocherebbe definitivamente la presenza degli amanti della lirica o del liscio?
Sui gusti è difficile discutere, mentre sulla qualità e gli scopi dell’iniziativa mi pare legittimo esprimere opinioni.
poi ci lamentiamo sul perchè i giovani a Chiusi… non ci sono!!! con una manifestazione del genere li obbligano a d andare altrove e vergognarsi di dire che vengono da Chiusi….!! sono queste le manifestazioni che “rovinano” il paese..magari il turista o vicino di paese che capita a Chiusi per caso… vedendo il tutto ci mette una pietra sopra!!!