Legambiente: A Chianciano dalla festa dell’albero a un nuovo parco

di Patrizia Aloisi

Il Circolo Legambiente di Chianciano Terme ha presentato al Comune uno studio di fattibilità per la creazione di un parco/giardino dedicato alle mamme, nel terreno adiacente alle Terme Sant’Elena e a viale di Vittorio.

Lo studio di fattibilità è stato prodotto dai volontari dell’Associazione in accordo con l’Amministrazione Comunale per cercare di perfezionare i risultati ottenuti con l’annuale iniziativa “La festa dell’Albero – un albero per ogni nato”, promossa dall’Amministrazione e da Legambiente. Nel corso degli anni, si sono susseguite iniziative spot su varie zone di Chianciano; ora si punta a trasformare nel tempo una zona incolta in un giardino bucolico fruibile dalle famiglie e che possa diventare luogo di incontro e socializzazione.

Naturalmente lo studio di fattibilità è aperto a integrazioni e revisioni, sia da parte di singoli cittadini sia di altre associazioni, nell’ottica di generare e portare a realizzazione idee che nascano dal basso.

L’augurio è che l’idea sia accolta dall’Amministrazione, portandola a compimento, e che si incrementi la partecipazione di cittadini e associazioni nella creazione di quella “Nuova Chianciano”, che molti sognano.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA, SOCIALE, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Legambiente: A Chianciano dalla festa dell’albero a un nuovo parco

  1. A Chiusi, nel caso che il Piano Strutturale venisse definitivamente approvato, così come è stato adottato, invece che l’iniziativa “un albero per ogni nato”, potremmo significativamente lanciare quella “un fabbricato (ed anche bello grosso) per ogni nato”, stante il fatto che il P.S. prevede un incremento di circa 1.500.000 mc. in aggiunta a quelli oggi isistenti . E’ proprio vero “paese che vai usanza che tovi!.

I commenti sono chiusi.