Alla festa del Partito Democratico (13- 29 luglio, giardini di Chiusi scalo) quest’anno saranno molte le occasioni per il dibattito e il confronto.
Qui di seguito la sequenza delle iniziative, raccolte a una recente assemblea degli iscritti del PD. I titoli non sono probabilmente esatti e sarà nostra cura correggere eventuali errori:
Lunedì 16 Luglio Nel XX anniversario della morte di Falcone e Borsellino si dibatterà su criminalità organizzata e terrorismo con Lorenzo Conti, figlio di Lando Conti, vicesindaco di Firenze assassinato dalle Brigate Rosse, Andrea Boni, sostituto procuratore della Repubblica di Montepulciano e Massimo Montebove, portavoce del Sindacato Autonomo di Polizia.
Mercoledì 18 si parlerà delle strategie del Partito Democratico con il segretario regionale Andrea Manciulli e il neo segretario provinciale Niccolò Guicciardini.
Lunedì 23 verrà ricordata la figura di Enrico Berliguer con il giornalista e collaboratore del leader del PCI Maurizio Boldrini e Pietro Spataro vicedirettore dell’Unità.
Martedì 24 sarà la volta degli assessori regionali Salvatore Allocca (welfare), Gianfranco Simoncini (economia) e Luca Ceccobao (infrastrutture) sulle politiche della Regione.
Giovedì 26 Luglio il tradizionale incontro con sindaco e giunta.
Venerdì 27 alle 18.30 l’europarlamentare Leonardo Dominici si confronterà sulle politiche del PD per l’Europa (DIBATTITO ANNULLATO. comunic. di giovedì 26 luglio).
Sabato 28 sempre alle 18.30 il deputato Stefano Fassina della segreteria nazionale del PD tratterà il tema della congiuntura economica.