Meteo: agosto come luglio?

di Paolo Corti

Un Luglio davvero rovente…ecco i dati statistici registrati dalla stazione meteo del centro storico.
Il giorno 1 Luglio abbiamo registrato la temperatura più elevata di questa prima parte dell’anno: 39,0° alle 18:18. La temperatura minima del mese l’abbiamo registrata il 16 Luglio con 15,9° alle 5:08.
La temperatura media del mese è stata 26,3° confermando che, mediamente, il mese di Luglio 2003 fu più caldo rispetto all’attuale, quell’anno infatti nello stesso mese la temperatura media fu di 27,22*.
Il dato preoccupante di questo mese riguarda l’esigua quantità di precipitazioni, solo 8,89 mm che, tra l’altro non è stata omogenea nel territorio comunale e concentrata solo in poche ore del giorno 24 Luglio e i modelli previsionali per il mese di Agosto non lasciano sperare niente di buono.

Meteochiusi

Meteochiusi su Facebook: www.facebook.com/pages/Meteochiusi-43015N-11949E/124943467605138

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Meteo: agosto come luglio?

  1. Paolo Corti scrive:

    Tutti i dati registrati dalla stazione possono essere reperiti facilmente collegandosi al sito: http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=ISIENACH1

    Si possono trovare tutti i dati registrati da diversi anni.

  2. pscattoni scrive:

    Ringrazio Paolo Corti e invito tutti gli appassionati locali di meteorologia ad intervenire più spesso.

  3. Volevo farle una domanda, in linea molto generale.
    Una volta si diceva ‘ oggi il sole scotta’. Mi sembra che da una ventina di anni il detto sia cambiato in ‘oggi il sole brucia’. E’ una mia impressione, dovuta al mio ‘invecchiamento’, o qualcosa è cambiato nell’atmosfera?

I commenti sono chiusi.