di Luciano Fiorani e Paolo Scattoni
Il “contatore” segna quota mille. Con questo, infatti, sono mille i post apparsi su chiusiblog. Una cifra impensabile quando abbiamo dovuto ricominciare da capo dopo le note vicende del “poro blog”.
Non sta certo a noi fare una valutazione su ciò che il blog ha rappresentato in questi anni per Chiusi, ma possiamo dire tranquillamente che ha contribuito a far emergere questioni e far discutere tra loro tante persone.
Ormai è entrato a far parte del panorama locale e sempre più spesso si sente dire: “L’ho letto sul blog”. Cresce la platea di che scrive articoli e commenti. Per consolidare il risultato gli autori dovranno essere sempre di più. Quello che, però, ci incoraggia a continuare, come amministratori del sito, è la crescente consapevolezza dei nostri concittadini che qui possono sempre ttrovare una tribuna per le loro idee e le loro esigenze.
C’è naturalmente ancora chi fa finta di non capire di cosa di tratta, altri lo scambiano per il braccio armato dell’opposizione politica ma chi lo frequenta e ancor più chi ha avuto modo di intervenire con commenti o scritti, sui più disparati argomenti, sa perfettamente che è uno spazio libero a disposizione di tutti e che…padroni non ha.
L’ennesima occasione per ringraziare chi ha avuto l’idea di mettere a disposizione della comunità uno strumento di democrazia e di partecipazione, perché di questo fondamentalmente si tratta.
In un’epoca in cui la comunicazione e l’informazione vengono usate per scopi non sempre nobili e non sempre sono accessibili a tutti, avere uno spazio per poter esprimere liberamente le proprie idee costituisce un mezzo di conoscenza e di informazione di inestimabile valore.
Grazie Luciano e Paolo.
La stima di coloro che si stimano è la più gratificante. A Fulvio vorremmo dire che il ringraziamento è fuori luogo visto che lui è parte importante di questa avventura. A tutti gli altri chiediamo di considerare chiusiblog sempre più loro con i loro scritti.
buon lavoro e buon proseguimento grazie per il contributo che date a far conoscere alcune realta’che a volte non conosciamo del nostro territorio.
Grazie di cuore a Paolo e Luciano.
Voglio complimentarmi anch’io con chi ha avuto l’idea di creare questo blog e con chi dedica il proprio tempo per scrivere questi post così puntuali, pertinenti e garbati.
Da quando c’è chiusiblog mi sento più informata, mi sembra di partecipare di più, mi sento un po’ più cittadina di questo nostro amato paese
Mille grazie agli amministratori!
Complmenti a tutti!