Nonostante il caldo prosegue senza intoppi l’intenso programma dei Ruzzi della Conca.
Sabato si sono svolti gli incontri del bracciale femminile. In finale sono andati Mar Nero e Sottogrottone. Grazie a un’ottima performance di Marta Medaglioni la conca è andata al Sottogrottone.
Nel braccialino ha invece vinto il Granocchiaio in finale con la Fornace.
La contrada della Fornace si è rifatta il giorno dopo conquistando la finale per la Conca battendo la squadra del Mar Nero.
Si è poi svolta la corsa del maiale vinta per la terza volta di seguito dal Granocchiao, grazie alla prova del fantino Andrea Mancinelli.
Io, a dispetto dei miei trascorsi marittimi, tengo per Granocchiaio: è l’ amor di famiglia, dato che i miei figli “combattono” per quei colori. Devo dire, però, che la cosa non mi emoziona affatto (ho perso persino “la prima”). Vedremo che sorte ci riserverà il 1 settembre: per il momento, la Granocchia ha una tradizione di invencibilidad da difendere e, mi pare – salvo qualche incertezza di emozione -, vada piuttosto bene.
x Andrea: clamoroso al Comunale! La fregata Mar Nero affonda la corazzata Granocchiaio…
(i particolari in cronaca sul sito di primapagina)…
E ora è il Mar Nero la squadra da battere (ma sarà vero?)
Mi scuso, ma c’era “conflitto di interesse” 😉
Forza MarNero!!!! Ti sei dimenticato di sottolineare che i nerazzurri battono a sorpresa la corazzata del granocchiao, giornata epica per la nostra contrada!:)