Dalle ultime due trasferte, contro le ultime in classifica, i biancorossi non sono riusciti a riportare a casa nessun punto. Sconfitti in entrambe per uno a zero! Basta questo semplice dato per illustrare l’attuale situazione della squadra.
Ieri a Soci, campo di solito indigesto per il Chiusi, la formazione era largamente rimaneggiata sia per le squalifiche che per gli infortuni di ben quattro titolari, oltre al mister Rappuoli (squalificato per un mese dopo il battibecco domenica scorsa con un guardalinee). Alla sconfitta di misura si è aggiunto l’infortunio a Federici che ha lasciato i biancorossi praticamente senza attaccanti.
La situazione ora è diventata davvero critica anche se siamo solo all’inizio del campionato. La squadra, pur sembrando in grado di giocarsela con molte altre, non riesce a trovare la via del gol (zero reti nelle ultime quattro gare) mentre almeno un golletto lo rimedia quasi sempre.
Ora i biancorossi sono da soli in fondo alla classifica e, dando uno sguardo al calendario, c’è poco da stare allegri perchè i prossimi avversari si chiamano Sangimignano (in casa), Figline e San Giovanni.
C’è chi parla di rinforzare la rosa, specialmente a centrocampo e in attacco, chi invece comincia a puntare il dito contro l’allenatore. Il momento difficile può essere superato solo se la società avrà la freddezza di esaminare la situazione e prendere, con decisione, le dovute contromisure.
E’ certamente uno dei momenti più difficili della gestione Fei ma delle scelte vanno fatte. Naturalmente si può anche decidere di continuare così, ma la giovane età della rosa non aiuta e il rischio di non riuscire neppure ad agganciare i play out oggi è reale, perchè se è pur vero che le dirette concorrenti per la salvezza non sono delle lepri però la classifica riescono comunque a muoverla e, si sa, rincorrere è sempre difficile.
Domenica arriva il Sangimignano; si spera naturalmente in una prova d’orgoglio ma da una squadra in queste condizioni e per di più “incerottata” c’è poco da attendersi.
RISULTATI 5° Gioranata
CASTELNUOVESE – SAN GIOVANNI VALD: 1-2
RIGANNESE – FIGLINE: 3-1
SAN DONATO – BALDACCIO BRUNI: 2-0
SANGIMIGNANO – CALENZANO: 2-3
SANSOVINO – COLLIGIANA: 1-2
SESTESE – VICCHIO: 1-1
SINALUNGHESE – PORTA ROMANA: 2-3
SOCI – CHIUSI: 1-0
CLASSIFICA
SAN DONATO-13
RIGNANESE-13
FIGLINE-10
SAN GIOVANNI VALD-10
PORTA ROMANA-10
COLLIGIANA-9
VICCHIO-7
SANGIMIGNANO-6
CALENZANO-5
CASTELNUOVESE-5
SINALUNGHESE-4
SESTESE-4
SOCI-4
BALDACCIO BRUNI-2
SANSOVINO-2
CHIUSI-1