Una partita senza storia, un Chiusi arrendevole oltre ogni immaginazione, un Sangimignano che senza dannarsi troppo raccoglie tre punti facili facili. E’ questo un po’ il succo di quello che si è visto ieri al comunale.
I biancorossi appaiono oggi una squadra allo sbando e senza carattere e i nuovi arrivati, in questa situazione, non sono in grado di arrestare lo sfaldamento.
Il Sangimignano ha fatto la partita e ha vinto meritatamente. Il 3-0 ci sta tutto perchè se è vero che i gol sono sembrati, più che fortunosi, un gentile regalo della retroguardia chiusina, i neroverdi hanno colpito anche un palo e una traversa senza che il loro portiere venisse mai impegnato.
Sin dall’inizio le redini dell’incontro sono in mano agli ospiti che non riescono però a concretizzare la superiorità territoriale ma al 28′ con una punizione da tre quarti campo (concessa un po’ troppo generosamente dall’arbitro) sbloccano il risultato. Sul cross, Endrin e Giovanniello non riescono a far di meglio che accompagnare al palla in rete. Dopo aver colpito un traversa con un bel tiro dal limite gli ospiti raddoppiano. Ancora un calcio di punizione e ancora una indecisione difensiva; ne approfitta Recchi che mette comodamente in rete da due passi. Nel frattempo Acatullo aveva rilevato Thioye uscito per infortunio.
Nel secondo tempo il Chiusi prova a scuotersi, soprattutto nei primi minuti, ma è solo un fuoco di paglia. Al 20′ arriva il tre a zero che chiude l’incontro. Angolo regalato ingenuamente e il Sangimignano ne approfitta. Sul cross si avventa di testa Caponi che batte indisturbato il portiere biancorosso.
Parlare della prestazione dei singoli dopo una gara che ha fatto cadere le braccia anche ai più accesi sostenitori non è il caso. Segnaliamo solo il debutto (tutto sommato, non male) del nuovo centrocampista Leto.
I numeri sono impietosi: con la sconfitta di oggi (la quinta in sei gare!) e il peggior attacco del campionato (solo due reti all’attivo), che non va in gol da cinque partite, il Chiusi occupa indisturbato l’ultima posizione in classifica con un misero punticino.
Le dirette concorrenti alla salvezza, anche se lentamente si allontanano e il calendario non aiuta, infatti le prossime due gare in programma i biancorossi le disputeranno in trasferta contro Figline e San Giovanni; due delle compagini più forti del campionato.
Sperare di tornare dal Valdarno con qualche punticino appare irrealistico (anche se la palla è sempre rotonda) ma un intervento deciso della società è indispensabile perchè per retrocedere di schianto bastano i ragazzi della juniores.
RISULTATI 6° Giornata
BALDACCIO BRUNI – CASTELNUOVESE: 1-1
CALENZANO – SANSOVINO: 0-1
CHIUSI – SANGIMIGNANO: 0-3
COLLIGIANA – SOCI: 1-0
PORTA ROMANA – SESTESE: 1-1
SAN DONATO – SINALUNGHESE: 3-0
SAN GIOVANNI VALD – RIGNANESE: 3-2
VICCHIO – FIGLINE: 1-2
CLASSIFICA
SAN DONATO-16
FIGLINE-13
RIGNANESE-13
SAN GIOVANNI VALD-13
COLLIGIANA-12
PORTA ROMANA-11
SANGIMIGNANO-9
VICCHIO-7
CASTELNUOVESE-6
CALENZANO-5
SANSOVINO-5
SESTESE-5
SINALUNGHESE-4
SOCI-4
BALDACCIO BRUNI-3
CHIUSI-1
Sbagliato!!! Infatti si parla di un nuovo investimento per l’erba sintetica dove è notorio di funghi non ne crescono.
Ci possono sempre piantare i funghi prataioli 🙂
Dopo anni di militanza in eccellenza, con una puntata anche in serie d perdere la categoria sarebbe un peccato, pensando anche a quella cattedrale nel deserto in località Pania.