Alluvione: dilazione del contributo al consorzio di bonifica per chi ha subito danni gravi

Il presidente del Consorzio per la Bonifica della Val di Chiana Romana e della Val di Paglia Dr Mario Mori ci ha inviato un comunicato che di seguito pubblichiamo.

 

Tutti i consorziati, che a causa dell’alluvione dei giorni li e 12 novembre u.s., hanno registrato gravi danni agli immobili di proprietà, che risultano gravati dal contributo di bonifica, non dovranno considerare perentoria la data di scadenza del 30 novembre 2012 , riportata sugli avvisi di pagamento

I Comuni interessati avvieranno, nel frattempo, un‘istruttoria per accertare che l’esistenza del danno, sia tale da permettere agevolazioni di varia natura da parte della Pubblica Amministrazione, e comunicheranno al Consorzio l’esito di tale verifica.

Sulla scorta di tali notizie sarà inviato un nuovo avviso di pagamento, che, si precisa, non contemplerà oneri aggiuntivi.

Eventuali ulteriori dilazioni di pagamento o provvedimenti di esonero, saranno comunque, valutati di concerto con i medesimi Comuni e la Regione Umbria, che esercita l’attività di controllo sull’Ente.

Questa voce è stata pubblicata in ECONOMIA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.