di DaniVitt89
PROMOVIDEO MONTELUCE – EMMA VILLAS VITT CHIUSI = 0-3 (18-25, 20-25, 23-25)
Vittoria e tre punti sudati per la Emma Villas del boss Bisogno nella trasferta contro la ostica formazione di Monteluce, che si batte tenacemente per limitare lo strapotere chiusino.
Marchettini e Monaci devono fare a meno dell’acciaccato Sabatini, sostituito dall’olimpionico Riccardo Lione, all’esordio stagionale; per il resto Chiusi si schiera in formazione tipo con Camardese, Bastianini, Bittoni, Bartolucci, Santilli e Benicchi(L).
Anche per la Promovideo ci sono delle importanti defezioni: con le assenze di Polidori e Ferraro coach Pauselli manda in campo Tini, Beoni, Paffarini, Giannoni, Nacci, Monteneri e Schippa (L)
Come di consueto la Vitt parte bene nel primo set, cercando di imporre il proprio gioco offensivo con Bittoni e limitando gli errori. Monteluce resta in scia ma senza mai riuscire nell’aggancio: il risultato finale è di 18-25 con gli ingressi di Falluomini e Scarponi.
Nel secondo parziale i perugini si rendono più pericolosi al servizio mettendo in difficoltà la ricezione ospite: il punteggio si mantiene in bilico fino al 14-16 quando la Emma Villas realizza l’allungo decisivo con Lione, fino al conclusivo 20-25.
La terza frazione è la più equilibrata: per la Vitt scendono in campo Alessandro Marchettini e Scarponi per Bittoni e Lione, ma è Monteluce a portarsi in avanti nelle prime fasi del set. Sul 19-16 coach Marchettini ripropone il modulo dei set precedenti, con l’ottimo Lione che ha un impatto decisivo sul parziale: sul 23-23 Chiusi riesce nel sorpasso conquistando gli ultimi punti che chiudono il match con il punteggio di 23-25.
Sabato prossimo la Emma Villas è chiamata ad un’impresa contro l’imbattuta formazione di Terni: il match, che chiude il girone di andata, si terrà al Pala-Coopersport di Poggio Gallina sabato 12 gennaio alle ore 18:00 e vale il titolo di campione d’inverno.
Marcatori: Bittoni 14, Lione 11, Bastianini 11, Santilli 7, Bartolucci 6, Camardese 1, Benicchi (L), Marchettini A., Scarponi, Falluomini. N.E. – Sabatini. All. Massimo Marchettini.
Risultati: Giornata 12
Ad Nuova Terni Volley Henkel – Italchimici 3-0
Rossi Ascensori Foligno – Centro Ottico Emmedue 3-0
Promovideo Monteluce – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3
Monini Spoleto – Sgl Carbon Volley 3-1
Sir Safety Perugia Green – G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 0-3
Asd Etruria Volley – Newfont Prep Flli Mori Gubbio 3-0
Classifica: Giornata 12
Ad Nuova Terni Volley Henkel 32
Emma Villas Vitt Chiusi 30
Grifo Volley Perugia 26
G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 25
Rossi Ascensori Foligno 23
Monini Spoleto° 20
Promovideo Monteluce 16
Italchimici 13
Centro Ottico Emmedue 10
Asd Etruria Volley 8
Sgl Carbon Volley 8
Newfont Prep Flli Mori Gubbio* 2
Sir Safety Perugia Green* 0
°=1 partita in più
*=1 partita in meno