EMMA VILLAS VITT CHIUSI – IL NASTRO SELCI = 3-0
Nella diciannovesima giornata la Emma Villas vendica l’unica sconfitta subita nel girone di andata affermandosi con autorevolezza contro il Selci per 3-0.
E’ buona la prova degli uomini di Marchettini e Monaci, che, tuttavia, non hanno vita facile nelle prime due frazioni; con questo successo la Emma Villas è riuscita, nell’arco della stagione, a sconfiggere tutte le compagini del campionato di serie C umbra, dimostrando di essere tra le principali candidate alla vittoria dei play-off.
Per il match contro gli altotiberini la formazione del Chiusi è quella standard: Bittoni, Bartolucci, Camardese, Bastianini, Sabatini (l’ex di turno), Santilli e Benicchi(L); per Selci invece scendono in campo Polcri, Bocciolesi, Guerri, Torelli, Collacchioni, Marconi e Boriosi(L) avversari di numerose sfide nelle passate stagioni. Il primo set inizia un po’ sottotono per le due squadre: con qualche errore al servizio da entrambe le parti il punteggio si mantiene in equilibrio fino al 12-11. E’ in questa fase che salgono in cattedra Bartolucci, con la sua disarmante concretezza, Santilli e Sabatini, veri titani a muro: il divario si allarga fino al 25-21.
Nel secondo set La Emma Villas parte meglio, e va agevolmente in vantaggio fino al 16-9. Coach Marchettini effettua dei cambi, inserendo il suo omonimo Alessandro Marchettini ed il ritrovato Riccardo Lione; c’è qualche attimo di smarrimento, con i selciarini che si rifanno sotto con convinzione fino al 21-17; temendo un ulteriore recupero, Marchettini reinserisce Bartolucci e Bittoni, che concretizzano le ottime alzate di Camardese mettendo in cassaforte anche il secondo set (25-20).
Nel terzo parziale la squadra di Selci è finalmente domata: la Emma Villas tiene con continuità il pallino del gioco aumentando sempre di più la forbice nel punteggio: il risultato finale è un 25-13 che non lascia spazio a recriminazioni da parte degli ospiti. Nel prossimo turno la squadra del boss Bisogno sarà impegnata in trasferta contro la Rossi Ascensori Foligno, attualmente ai piani alti della zona play-off.
CHIUSI: Bartolucci 14, Bastianini 14, Sabatini 12, Bittoni 9, Santilli 6, Camardese 3, Benicchi (L), Lione 3, Marchettini A. N.E. – Falluomini, Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini.
RISULTATI: GIORNATA 19
Promovideo Monteluce – Grifo Volley Perugia 1-3
Monini Spoleto – Asd Etruria Volley 3-0
Ad Nuova Terni Volley Henkel – Centro Ottico Emmedue 3-0
Emma Villas Vitt Chiusi – G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 3-0
Sgl Carbon Volley – Newfont Prep Flli Mori Gubbio 3-0
Italchimici – Sir Safety Perugia Green 3-0
CLASSIFICA: GIORNATA 19
Emma Villas Vitt Chiusi* 48
Ad Nuova Terni Volley Henkel* 46
Grifo Volley Perugia 46
Rossi Ascensori Foligno* 37
G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 35
Monini Spoleto 34
Promovideo Monteluce* 24
Italchimici* 22
Centro Ottico Emmedue 16
Sgl Carbon Volley* 14
Asd Etruria Volley 14
Newfont Prep Flli Mori Gubbio 5
Sir Safety Perugia Green 1
*=una partita in meno