Stadio di Pania: forse nel 2015

di Luciano Fiorani

Il nuovo stadio, monumento di un’epoca appena trascorsa in cui i soldi di “babbo Monte” sembravano inesauribili, è ancora lungi dall’esser completato. Secondo l’ultimo aggiornamento sulla questione sembra che l’impianto non sarà disponibile prima del 2015.

Lo si può desumere dalla risposta fornita dal sindaco nell’ultimo consiglio comunale ad una interrogazione presentata dal gruppo de La Primavera per conoscere lo stato dei lavori e i tempi previsti per la conclusione dell’opera.

Nel marzo dello scorso anno il sindaco rispose ad una interpellanza, sempre de La Primavera, che “la conclusione della prima parte dei lavori per la costruzione del nuovo stadio è prevista entro l’estate”.

Questo è ciò che ha risposto il sindaco Scaramelli nel consiglio comunale di martedì scorso:Il primo stralcio, quello attualmente in appalto, è di fatto terminato ed il collaudo avverrà entro il prossimo mese di maggio. Sono state realizzate le tribune, gli spogliatoi, i servizi, le torri di illuminazione e la predisposizione del campo di gioco.

A breve andrà in appalto il secondo stralcio che prevede la realizzazione del campo di gioco, di una parte della pista di atletica, della copertura della tribuna e della rotatoria di accesso.

Con l’eventuale ribasso può darsi che possa essere realizzato anche un campo di allenamento.

I lavori andranno di pari passo con la possibilità di pagare i singoli stati di avanzamento concessa dal patto di stabilità e si può prevederne la conclusione entro il 2014”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Stadio di Pania: forse nel 2015

  1. Si potrebbe costruire l’ippodromo accanto all’ex centro carni, così da rifornire l’europa intera di materia prima per polpette e lasagne…

  2. pmicciche scrive:

    Non vorrei essere fuori tema ma, approfittando dell’argomento, vorrei proporre a Chiusi anche la costruzione di un Ippodromo che mi sembra manchi da queste parti. Tutti sanno quale indotto prezioso esso potrebbe riversare sul territorio – per esempio fiumi di scommesse e relativo giro di denaro – oltre alla possibilità, altrettanto fondamentale, di permettere ad amministratori e classe dirigente varia, di potersi dedicare finalmente e forse anche a tempo pieno al loro sport preferito……

I commenti sono chiusi.