Sabato 4 maggio la 51^ edizione di <Ragazzi in Gamba>, dopo un lungo girovagare per la Penisola, giunge a Chiusi per la rassegna dell’ Italia Centrale.
Alle ore 15 al Teatro Comunale “Mascagni” inizierà il primo spettacolo che, dopo una introduzione dal sapore medioevale del corpo d’armi <Santaccio da Chiusi>, vedrà in scena gli alunni della Scuola Primaria dell’ I.C. <Graziano> di Chiusi con <Mustiola Rep> e <Il giorno della memoria … nella memoria>, un saggio del “Teatro d’improvvisazione” dell’ I.I.S. Valdichiana di Chiusi, il lavoro <Quando i nonni erano giovani> dell’ I.C. Peruzzi di Siena; il lavoro teatrale <L’intruglio> dell’. I.C. Aldo Moro di Terni e <Con la luce nel cuore lodiamo Dio> della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore delle Maestre Pie Venerini di Chiusi Scalo.
Alle 21.30 secondo spettacolo con <Tre Natali per una notte> dell’ I.C. Carchidio – Strocchi di Faenza e <Speciale Anni ‘80> dell’ I.C. Tozzi di Chianciano Terme. Si conclude così la fase della rassegna che ha visto sfilare 85 tra scuole e associazioni artistiche nel corso di 20 spettacoli svoltisi a Taranto, Villa Literno, Lamezia Terme, Mornico al Serio e Messina.
Nei fine settimana 11/12 e 25/26 il festival nazionale, ovviamente a Chiusi.
Un grande in bocca al lupo ai Ragazzi in Gamba e, tra questi, a Marco Fe’.