E’ stato un sabato molto intenso. Levataccia per una lezione alla Sapienza nel master “Urbanistica nella pubblica amministrazione” che dirigo. Ma vale la pena? Esiste ancora l’urbanistica nella pubblica amministrazione? Forse meglio chiuderlo.
Poi nel pomeriggio, a Chiusi, un incontro con alcune persone (ancora poche per la verità) che intendono lanciare iniziative di formazione in forma volontaria e senza costi per nessuno per aiutare i giovani a interesssarsi alle nuove frontiere della tecnologia. Siamo impegnati sino a sera perché poi siamo andati a visitare un laboratorio che di progetti innovativi, per lavoro ma anche per passione del suo titolare, ne realizza davvero tanti. Realtà poco conosciute che andrebbero valorizzate.
Sapevo che il post per oggi non c’era. Sono ormai tre anni che questo blog offre almeno un post al giorno da leggere e possibilmente discutere. Da oltre sei mesi la gestione è solitaria e l’attesa di iniziative simili che sostituiscano questo con altri blog purtroppo vana.
Oggi però l’attesa è finalmente finita. C’è un sito che contiene un blog che parla di Chiusi. Il titolare è un giovane imprenditore napoletano che opera nel settore immobiliare (sede in via Arunte). Il blog è stato appena lanciato e il primo post parla del nostro comune e del nostro Comune in maniera equilibrata.
In una ideale staffetta rubo le prime righe e vi invito tutti a continuare a leggere per intero questo post di apertura intitolatio “Chiusi: una città etrusca, governata da giovani politici al servizio dei Tuscan lovers”:
“Bla, bla, bla: possiamo dire tante cose in un giorno qualunque, ma non possiamo dire che Chiusi, non sia una splendita città etrusca. Per tutte le imprese, di qualunque settore esse siano, risulta essere un grandissimo substrato per confluire nuove energie, ma ovviamente non è soltanto questo il fattore primario della “ verve chiusina “. Bisogna anche rendere noto un fattore di primaria importanza, che rende Chiusi una splendida città turistica, ma soprattutto funzionale: un consiglio comunale vivo, fatta di gente viva, con idee vive e soprattutto da giovani. Sono rimasto letteralmente folgorato, da una macchina politica comunale veramente ultra efficiente e di grandi capacità, dove i giovani sono il “ must “. Proprio un doveroso ringraziamento va fatto al primo cittadino di Chiusi, Stefano Scaramelli ( in foto ), per la grande spinta che sta dando a questa città, nonché al suo grande impegno per rendere questo splendido borgo, in un borgo moderno ma ben radicato nel passato.” (continua)
Come si dice tra noi mangiatori di lumache…… È ufficiale, con il blog delle logge è scattata l’operazione “bolso fradicio”
bello e disinteressato, si capisce subito… grazie Paolo per la dritta, finalmente ora possiamo anche fare fare a meno di te!
Basteranno 1.500.000 mc?
Me cojoni, direbbero a Roma!
E’ proprio vero che siamo di campagna. Ci voleva un napoletano a farci aprire gli occhi.
Disponiamo di “una macchina politica comunale veramente ultra efficiente e di grandi capacità, dove i giovani sono il “ must “ e abbiamo la fortuna di vivere in una location così trendy e fashion.
Capito?
A dire il vero i giovani e motivati amministratori ci avevano anche provato con diversi happy hour a trascinarci in una nuova atmosfera.
Ma noi niente. Duri come le pine verdi: un bicchiere di vino (o una birretta), pici, brustico e tegamaccio… qualcuno addirittura lumache! E la sera a lamentarci del mortorio che avvolge il paese.
Da domani proveremo a uniformarci e cominceremo a guardare anche le strade deserte e i negozi vuoti con occhi diversi, ma non promettiamo niente.
Invece, che l’assessore Chiara Lanari fosse una bella donna, beh, almeno questo l’avevamo già capito da soli.