Martedì 3 settembre alle 18 si riunirà il Consiglio comunale. Qui sotto i punti all’ordine del giorno. Difficile capire se particolarmente interessanti o no. Soprattutto capire se il dibattito abbastanza fitto su alcune questioni siano stati raccolti dai consiglieri e trasformati in interrogazioni o interpellanze.
C’era ad esempio da discutere sull’annosa questione Centro merci. Al momento c’è soltanto un pezzo di strada abbandonata. Non c’è più invece una notevole somma stanziata per quasi due milioni e mezzo di euro. Come è stata spesa e per cosa?
Un’altra curiosità era quella relativa alla messa in funzione del depuratore che secondo una relazione in Consiglio del vicesindaco Sonnini il depuratore avrebbe dovuto essere funzionante al completo almeno da diversi mesi. Oggi pare si stiano esegiuendo lavori che dovrebbero consentire il trattamento di una aprte soltanto dei reflui, mentre l’avvio per Chiusi scalo sembra ancora di là da venire. Avevo invitato i consiglieri a prendetare un’interrogazione sul tema. Chissà se qualcuno ha risposto all’invito.
Nella seduta,saranno trattati i seguenti argomenti: 1) Lettura ed approvazione verbali seduta consiliare del 5/7/2013. 2) Lettura ed approvazione verbali seduta consiliare del 15/7/2013. 3) Comunicazioni del Sindaco. 4) Interrogazioni ed interpellanze dei Consiglieri. 5) Contributo quota 8% oneri di urbanizzazione secondaria - Anno 2012 - Approvazione progetto di massima - Determinazioni. 6) Deliberazione Giunta cornunale n.205 dell'8/7/2013 "Variazioni al Bilancio di Previsione 2013 e relativi allegati per storno di fondi spesa di personale" - Ratifica - Approvazione. 7) Deliberazione Giunta comunale n.214 del 16/7/2013 "Variazioni al Bilancio di Previsione 2013 e suoi allegati per applicazione quota parte avanzo di amministrazione 2012 a spese di investimento ed estinzione anticipata di mutui con la Cassa DD.ePP." - Ratifica - Approvazione. 8) Deliberazione Giunta comunale n.240 del 5/8/2013 "Variazioni al Bilancio di Previsione 2013 e suoi allegati per storno fondi spesa di personale e fondo di riserva" – Ratifica. Approvazione. 9) Lavori della Commissione per la Toponomastica - Assegnazione denomin lone piazzale antistante la Multisala. 10) Regolamento per it funzionamento dell'archivio storico comunale di Chiusi - Approvazione. 11) Adesione del Comune di Chiusi alla Covenant of Mayors (Patto dei Sindaci) - Approvazione.