Volley: la Emma Villas a bocca asciutta a Corciano

 

Foto di Marco Burchielli

di Daniele Peruzzi

UMBRIA VOLLEY ETRURIA CORCIANO – EMMA VILLAS VITT CHIUSI 3-1 (25-22, 25-21, 23-25, 25-20)

Ancora una volta il parquet di Corciano non regala sorrisi alla Emma Villas Vitt Chiusi: i ragazzi di Monaci vengono sconfitti per 3-1 dalla sempre temibile Umbria Volley-Etruria Corciano, formazione che, storicamente, ha sempre creato molti grattacapi alle squadre chiusine.

Partita dall’esito amaro che i perugini hanno meritato di vincere per la maggiore attenzione e coesione dimostrate nel corso del match.

La Emma Villas si presenta in campo con Lorenzoni, Scricciolo, Giannotti, Scattoni, Guarino, Meconcelli e Pellegrini (L), con il giovane libero, prestato dalla serie B2, a caccia di esperienza in un campionato ostico come la serie C.

L’incontro è apparso subito equilibrato: da un lato le bocche da fuoco chiusine, con Scricciolo sempre ispirato, dall’altro l’ottima difesa dei corcianesi, capaci di arginare le offensive dell’Emma Villas e di ricostruire azioni d’attacco ordinate ed efficaci.

Il primo set, giocato punto a punto, si chiude sul punteggio di 25-22 a favore dei padroni di casa con un’espulsione comminata a coach Monaci, infuriato per un paio di dubbie decisioni arbitrali.

Nel secondo set invece l’Etruria si porta in avanti nel punteggio in maniera piuttosto netta; l’Emma Villas prova a reagire inserendo Falluomini e Fuccello, ma senza riuscire ad impensierire gli avversari che si aggiudicano anche questo parziale per 25-21.

Diametralmente opposto il terzo set: stavolta sono i biancoblu chiusini a guadagnare un buon margine di vantaggio, salvo poi rischiare di vedersi soffiare anche questa frazione per il veemente ritorno della formazione locale; con un colpo di coda nel finale però la Emma Villas accorcia le distanze (23-25), portandosi sul 2-1 e rimettendo in bilico l’esito dell’incontro.

Speranza questa che risulta vana, perché nel quarto parziale è ancora l’Etruria a gioire: i ragazzi di Monaci inseguono i rivali per tutto il set senza mai riuscire a mettere il naso avanti nel punteggio; le ostilità si chiudono sul 25-20 che regala ai padroni di casa tre punti importanti per il campionato.

Con la seconda sconfitta consecutiva l’Emma Villas viene relegata nelle retrovie della classifica della serie C maschile ed è chiamata a riscattarsi al più presto: il prossimo incontro casalingo contro Acquasparta rappresenta sicuramente un nodo importante per il prosieguo della stagione e servirà a capire quali potranno essere le reali ambizioni di questa squadra.

CHIUSI: Scricciolo 22, Guarino 10, Scattoni 7, Meconcelli 5, Giannotti 4, Fuccello 4, Lorenzoni 3.


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.