Il nostro concittadino, Gianfranco Barbanera ha vinto, come da comunicazione ufficiale, la XXIX edizione (2013) del Premio Letterario di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere” per la V sezione (raccolta inedita di poesie), con l’opera: “Filastrocche giochi e conte”
L’autore è stato invitato alla cerimonia di premiazione che si terrà sabato 14 dicembre 2013 nella sala “Gabriele D’Annunzio” dell’istituto Italiano di Cultura di Napoli.
“Tutti quanti in allegria… babbo, mamma, nonni e zia”. Così lo scrittore, pedagogista e psicologo, presenta le sue storielle in rima, riaffermando una priorità da lui sempre sostenuta per le nuove generazioni: “educare alla gioia”.
Queste “storielle” in rima ci permettono di entrare personalmente, anche se in punta di piedi, nel mondo misterioso e spesso sconosciuto dei bambini”…
Così inizia la presentazione del volume, fatta dalla professoressa Rita Fiorini Vagnetti, Delegata Regionale “Scuola Strumento di Pace” e nostra consigliera comunale.
Il libro è una buona occasione, con le feste natalizie ormai alle porte, per stare insieme ai nostri bambini leggendogli o facendogli leggere le belle filastrocche gustosamente illustrate dalla china di Graziella Ciaccioni.
Perché il miglior regalo che si possa fare ai bambini resta sempre il tempo e l’attenzione che gli dedichiamo, anche a Natale.