Italchimici Foligno – Emma Villas Vitt Chiusi 3-0 (25-16, 25-19, 25-22)
Continua il periodo no della Emma Villas in serie C: i ragazzi chiusini escono sconfitti dalla trasferta contro la Italchimici Foligno e rimangono relegati nei bassifondi della classifica del campionato regionale umbro.
Non è stata una buona prestazione da parte degli atleti biancoblu, entrati in partita troppo tardi e senza quella convinzione necessaria per far fronte ad avversarie più esperte e smaliziate.
Il sestetto di partenza, con Lorenzoni, Giannotti, Nofroni, Meconcelli, Scattoni, Monni e Cateni (L) è ancora fortemente penalizzato dalle assenze e non è riuscito ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità.
I folignati hanno condotto agevolmente i primi due parziali e solo nel terzo set la Emma Villas ha avuto un sussulto, più di orgoglio ed agonismo che sul piano tecnico.
Tuttavia sono sempre i padroni di casa ad aggiudicarsi il parziale ed il match, mettendo in cascina tre punti che li portano al secondo posto in classifica dietro all’indiscussa leader Terni, ancora a punteggio pieno.
Propiziatoria la pausa di Natale: il campionato riprende a gennaio e coach Monaci avrà tempo a disposizione per lavorare sul gruppo e reintegrare gli infortunati Scricciolo, DanieleCateni e Fuccello.