Lunedì 11 alle 15 nuovo Consiglio comunale

Ecco di seguito l’ordine del giorno del Consiglio comunale convocato per lunedì 11 luglio alle ore 15.

1) Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

2) Comunicazioni del Sindaco.

3) Interrogazioni, interpellanze e mozioni dei Consiglieri.

4) Confederazione Italiana Agricoltori – Accordo di Programma “Carta di Matera” – Determinazioni.

5) P.E. 1121/2009 – Permesso di costruire in sanatoria per l’edificio di interesse comune posto in Via F.lli Bandiera – Deroga ai sensi dell’art. 73 del Regolamento Edilizio, art. 54 L.R. n° 1/2005 e art. 14 DPR 380/2001.

6) Unione dei Comuni della Valdichiana – Gestione associata in materia di reclutamento e concorsi – Convenzione – Approvazione .

7) Convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di trasporto pubblico locale – Art. 83 L.R. del 29/12/2010 – Approvazione.

Proposta ordine del giorno presentato dalla Lista Civica “Rita Fiorini Vagnetti” avente ad oggetto: Istituzione di una Commissione Consiliare speciale per l’elaborazione di un progetto di verifica dello stato attuale di iscrizioni di studenti per i corsi attualmente in funzione per il prossimo anno scolastico 2011/2012 all’Istituto Superiore Einaudi di Chiusi.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Lunedì 11 alle 15 nuovo Consiglio comunale

  1. Paolo CORTI scrive:

    …o non dovrebbe essere stata l’amministrazione delle innovazioni tecnologiche? …internet wifi libero per tutti…non riescono nemmeno a trasmettere in streaming il consiglio comunale…intanto i giorni passano…

  2. luca scaramelli scrive:

    Se le presenze sono state così massicce grazie a chi nel pomeriggio non lavora. Se non lavora è perchè è in pensione, ma chi è in pensione se è interessato può andare anche la sera. Aggiungiamo pure chi fa i turni e magari chi in quel dato pmeriggio è libero. Si compie comunque una discriminazione nei confronti di chi, e credo siano la stragrande maggioranza, non sarà mai libero di pomeriggio.
    Se queste sono le intenzioni e cioè escludere la maggioranza dei cittadini anche dalla semplice possibilità di scegliere, lo dicano chiaramente, ma non pensino di prendere in giro con dichiarazioni assurde. Forse qualche boccalone nella rete continuano a prenderlo ma non si illudano di essere più intelligenti di altri, magari più furbetti si.

  3. Paolo Scattoni scrive:

    Se non vado errato i consiglieri iscritti al PD sono tre. Ma la mia era solo una battuta. Quando ci sono i congressi nazionali di partito il Parlamento non lavora. Allora che problema ci poterva essere nel convocare il consiglio martedi, o magari anche lunedi ma alle 21, rispondendo così a quanti lo chiedono perché impegnati a lavoro?
    L’insistere su certe disattenzioni può essere percepito come arroganza.

  4. marco lorenzoni scrive:

    Ma lo sapranno quelli del consiglio che c’è il congresso del Pd? Qualche dubbio sorge spontaneo… anche se la circostanza e la decisione di anticipare l’orario è “sospetta”. E poi, quanti saranno mai i consiglieri del Pd che dovrebbero partecipare al congresso? 3… 4…
    mica di più…

  5. marco lorenzoni scrive:

    Diteglielo a quelli della Primavera che non c’hanno capito niente. Che chiedono a fare le sedute in notturna se è vero che non si è mai vista tanta gente ad un Consiglio, solo per la “novità dell’orario pomeridiano”? (lo ha scritto l’addetto stampa del Comune. Fonte ufficiale, dunque).

  6. Ma non si puó fare una richiesta ufficiale? Una raccolta di firme sarebbe utile. E comunque torno a chiedere: COSA HANNO DA NASCONDERE?

  7. lucianofiorani scrive:

    “Il primo consiglio comunale di Chiusi, che si è svolto nei giorni scorsi, ha subito partorito decisioni concrete…tutto questo davanti a un folto gruppo di cittadini: pubblico mai visto in passato, forse grazie anche all’innovazione dell’orario pomeridiano, anziché serale.”
    Ecco quanto fanno sapere dal comune.
    Ma che si vuole di più?

  8. luca scaramelli scrive:

    ripeto quello che ho detto in precedenza è una vergogna, mesi a riempirsi la bocca di trasparenza e partecipazione poi i consigli comunali fatti quando la maggior parte dei cittadini lavora, vergogna un’altra volta e se non basta lo ridico ancora vergogna.
    Il problema è che tanto nessuno si degna neppure di dare una risposta, una spiegazione, una giustificazione, è la classica situazione del muro di gomma, complimenti a lor signori! Ma chi si spellava le mani al teatro per le promesse del sindaco che cazzo di fine ha fatto, o gli sta bene così? o se ne frgano proprio?

  9. pscattoni scrive:

    Probabilmente l’orario ha qualche cosa a che fare con il congresso dei circoli del PD che si tengono lo stesso giorno. Il Sindaco e i pochi consiglieri del PD dovranno pur farsi vedere in sede politica 😉

  10. Con pranzo al sacco! Gisella Zazzaretta

  11. lucianofiorani scrive:

    Bene. Avete protestato perchè il precedente Consiglio era stato convocato alle 17 ed eccovi accontati.
    Se non la smettete di lamentarvi il prossimo lo convocheranno per le 13.

I commenti sono chiusi.