Dopo oltre due mesi torna a riunirsi il Consiglio Comunale. La seduta avrà luogo nella sede municipale ed in seduta pubblica alle ore 17:00 del giorno: martedì 11 FEBBRAIO 2014.
Tra gli argomenti in discussione spicca la relazione del Presidente della Commissione ambiente che, dopo mesi di letargo, si è improvvisamente attivata in seguito all’interrogazione de La Primavera riguardo alla questione dell’inquinamento da nichel.
Di seguito l’ordine del giorno completo:
1) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 28.11.2013.
2) Comunicazioni del Sindaco.
3) Relazione del Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Patrimonio sul lavoro svolto.
4) Interrogazioni ed interpellanze dei Consiglieri.
5) Proposta di mozione presentata dal gruppo consiliare “La Primavera di Chiusi”.
6) D.L. 6/12/2011 n° 201, art. 14 – Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) – Scadenza del tributo – Proroga – Approvazione.
7) Proroga della scadenza per il versamento dell’imposta sulla pubblicità – Art. 7 del Regolamento comunale per la disciplina dell’imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni.
8) Proroga della scadenza per il versamento del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche per le occupazioni permanenti – Art. 29 del Regolamento comunale.
9) L.R. n° 41/2005 – Gestione del sistema integrato dei servizi sociali – Individuazione delle attività e servizi delegati alla gestione della Società della Salute Valdichiana Senese – Periodo 2014/2016.
Stamattina abbiamo avuto l’aggiunta di due punti all’odg
1) Statuto dell’unione dei Comuni della Valdichiana Senese – Modifiche – Approvazione
2) Regolamento per la disciplina della videosorveglianza nel Comune di Chiusi – Approvazione
Alle 14,38 tramite mail ho, credo abbiamo, ricevuto la documentazione inerente
Fate vobis
Come detto nell’articolo, la relazione del presidente della commissione illustrerà quanto fatto fino ad oggi relativamente all’inquinamento da nichel della falda di fondovalle.
La mozione presentata dalla Primavera riguarda la proposta di come procedere con i lavori dello stadio di Pania.
Inoltre il sindaco risponderà a un’interpellanza, sempre della Primavera, relativa al presunto interramento di rifiuti pericolosi nella cava di Pania, sulla base delle notizie apparse a più riprese su Prima Pagina.