Mentre nel semestrale (per fortuna solo semestrale) Chiusinforma, accompagnata dalla solita ovedose di foto del sindaco, abbiamo l’immancabile celebrazione delle magnifiche sorti di Chiusi, inclusa una quella relativa al miglioramento del trasporto ferroviario dal Comitato Pendolari Roma- Firenze. Queste sono decisioni che si prendono d’Agosto. Potevano comunque farlo anche d’inverno tanto nella foga delle autocelebrazioni i nostri amministratori non se ne sarebbero accorti.
Carissimi tutti,
dobbiamo darvi una brutta notizia estiva.
Il neo comitato di Orte ha chiesto la fermata ad Orte del treno IC 598 delle 18,16 e l’ha ottenuta.
DAL 25 AGOSTO IL TRENO IC 598 DELLE 18,16 FERMERA’ A ORTE CON CONSEGUENTI RITARDI SUI RITARDI.
Abbiamo sentito stamani gli assessori della regione Umbria e della regione Toscana per capire meglio la loro posizione.
Vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda ma bisognerà essere uniti per portare avanti delle azioni.
Il Fiorani ha parlato di ‘favoleggiare’.
Chiusi, ormai, vive in un mondo che esiste soltanto nell’immaginazione, un mondo che non ha alcun legame con la realtà del Borgo. Chiusi, cosi come é ora, sarebbe capace di ospitare una tappa del giro d’Italia?. La risposta sembrerebbe essere, si’. Vedere il programma di Orizzonti ed il grande palco che oblitera P. Duomo risalente al 1600 – VIs. A.C.
Mentre a Chiusi si favoleggia della nuova stazione alta velocità ad Arezzo fermerà una freccia proveniente da Roma per garantire il rientro in serata in quella città. (fonte intervista di D.Busato al rappresentante dei pendolari Valdichiana).