La Primavera denuncia: aumenta la tassa sui rifiuti

da Giorgio Cioncoloni

Il Comune di Chiusi, per il secondo anno consecutivo, aumenta la tassa sulla raccolta dei rifiuti, nonostante la quantità prodotta sia diminuita e nonostante sia aumentata la percentuale di raccolta differenziata. Come sempre ci dobbiamo inchinare supinamente alla lobby regionale della gestione dei rifiuti, composta da tutta una serie di società satelliti, per la maggior parte governate da ex amministratori PD, il cui unico obiettivo sembra essere quello di dividersi gli utili, pagare lauti compensi agli amministratori e scaricare i costi sui cittadini.

I nostri amministratori non hanno mai messo in atto nessun provvedimento per opporsi a questa situazione e si sono sempre adeguati agli ordini provenienti dall’alto, anche perché è risaputo che obbedire aiuta a scalare le pareti dei palazzi del potere e chi vuol salire in alto non può disturbare più di tanto. Al massimo può alzare un po’ di polvere a livello locale preoccupandosi che la quantità sia minima e non arrivi oltre i confini del comune.

I nostri concittadini, che tutte le mattine mettono diligentemente i sacchetti differenziati fuori dalla porta, si rassegnino a farlo solo per senso civico, finché durerà, perché i promessi benefici economici non arriveranno mai.

“La Primavera di Chiusi”

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

2 risposte a La Primavera denuncia: aumenta la tassa sui rifiuti

  1. carlo sacco scrive:

    Quando volgarmente si dice ” becchi e bastonati…..”
    Poi c’è chi dice che non sia vero il nesso” tale popolo tale governo”…..ma di che si parla ?

I commenti sono chiusi.