Con una nostra (lista Primavera) interpellanza avevamo fatto presente la situazione, gravemente degradata e addirittura pericolosa per l’incolumità di chi vi accede, della terrazza panoramica realizzata a Chiusi Città, sotto il muro del “Prato”, anche se definirla panoramica è un eufemismo perché i rovi e le erbacce sono talmente cresciute che non permettono di vedere a un metro di distanza.
Ieri, in consiglio comunale, il sindaco e il vice-sindaco, nonché assessore ai lavori pubblici, ci hanno ringraziato per la segnalazione e, nonostante le nostre perplessità, hanno garantito che erano stati eseguiti i lavori e che tutto era stato riparato.
Lo stesso vice-sindaco ha assicurato di aver controllato giovedì. Addirittura hanno detto che era stata aggiustata anche l’adiacente transenna, addossata al muro della fortezza, e che era stata tagliata l’erba alta al suo interno.
Questa mattina siamo passati a vedere e tutto è come prima, .
Quando si deve passare dalla propaganda alla realtà le cose si complicano per i nostri super efficienti amministratori che noi avevamo definito “dell’ordinaria amministrazione“, perché solo per questo si erano distinti. Da oggi possiamo dire che nemmeno quella riescono più a garantire, occupati come sono nelle manovre di bottega per garantirsi i primi posti nella gara per le future poltrone politiche e lasciando così il comune in balìa di se stesso. Rimane loro solo la capacità di saper organizzare molto bene le inaugurazioni, soprattutto quelle di opere insignificanti.
X Alessandro.Il consenso si cerca anche in codesto modo,e tale modo ricorda molto le cose certamente non strane ma ben evidenti della prima repubblica…..il tutto ancor oggi passa sulla testa di tutta la gente,la quale non si rende conto del perchè sia torchiata in tal modo.Le cose scivolano addosso senza che nessuno di coloro che pagano( tutti ) apra bocca.
Quando si dice della vendita del fumo istituzionalizzata si parla di questo, perchè l’interlocutore non esiste e questo loro stessi l’hanno capito da parecchio tempo.Non devono confrontarsi con nessuno tranne che con sparute minoranze e su tale terreno è importante per loro spargere ai quattro venti cose che appaiono vendite di inconsistenza fatta porta a porta.Il bluff di tale partito era evidente già da tempo ma più questo passa e più risulta la divisione interna a livello nazionale messa però al riparo da spaccature dalla volontà dei capibastone nazionali come da quelli locali che mai usciranno da tale condizione. Sembra talvolta a sentire le televisioni che la pensino all’opposto ma sono tutti uniti nella conservazione perchè il loro capo ha detto che risolverà la crisi.Tutto il resto secondo loro è gufaggine.Bene,avanti così dunque….
Nel consiglio comunale di ieri sera, con il voto contrario di tutta la minoranza, è stato approvata la presa in carico della manutenzione di altro verde pubblico fino a ieri in carico, per convenzione, ai lottizzanti. Abbiamo fatto presente nella discussione i molti luoghi non curati come il “prato” il “parco dei forti” e altro ma la maggioranza è andata avanti nella propria infausta decisione. Non c’è più sordo di chi non vuol sentire per non dire di peggio
Sono andato a controllare di persona, dopo aver letto il pezzo di Cioncoloni, perchè dopo aver ascoltato ieri sera in Consiglio comunale il vice sindaco Sonnini assicurare e ribadire che tutto era stato sistemato, francamente stentavo a credere a quello che è scritto qui sopra.
Invece…
La terrazza parnoamica è esattamente nelle condizioni che si possono vedere nelle foto. E’ stata solamente tagliata l’erba alta. La parte di staccionata mancante è tuttora sostituita dalla rete arancione, i tubi nelle parti che sono ancora in piedi sono rugginosi, piegati o divelti.
Quando sono andato era già buio e nello scendere non mi sono accorto che c’erano due ragazzine perchè naturalmente le luci non funzionano e il buio è totale.
Questo è quanto.
Quello che non capisco è come si possano, da parte del vice sindaco, fare affermazioni (tutto è stato sistemato!) che se verificate non risultano vere. Leggerezza? Parlava per sentito dire? Non ha ancora capito che nel ruolo di vice sindaco non si può parlare a vanvera? Ha sbagliato a fidarsi di un collaboratore che lo ha male informato?
Qualunque sia la ragione, a mio giudizio per rimediare ad una gaffe così macroscopica c’è solo un modo: rassegni immediatamente le dimissioni prima che gli vengano chieste formalmente.
…..E’ difficile capire con quale altro sito si siano confusi, visto che in P. Grande tre delle luci delle pseudo panchine accanto alla fontana non funzionano, cosi come l’illuminazione della cosiddetta terrazza panoramica. Senza parlare della piazzetta davanti al Gommista, ricoperta da un bello spesso prato di foglie fradicie. E poi c’è la vasca ai giardinetti, un giorno si, un giorno no, e poi niente acqua.
Già, dimenticavo non ci sono i soldi!!!!!
Si saranno confusi con altro sito 🙂