Bimota Classic Parts: La storia è la base del futuro

bimotadi Fosco Taccini

A Chiusi c’è una nuova impresa che non teme concorrenza perché probabilmente unica al mondo.

Per tutti gli appassionati Bimotisti (possessori di moto Bimota) a breve aprirà Bimota Classic Parts, il nuovo magazzino storico Bimota (una delle più piccole aziende costruttrici di moto ma  famose a livello mondiale, il nome deriva dai tre soci fondatori – Bianchi, Morri e Tamburini) che si occuperà della distribuzione e realizzazione di pezzi e componenti dalla rarissima HB1 alla potentissima SB8K. Il progetto è peculiare anche nella sua collocazione geografica, infatti questa nuova attività sorge al confine tra Città della Pieve e Chiusi, in località Le Cardete.

Il giovane proprietario, Paolo Girotti, mette a disposizione la sua passione e le sue vaste conoscenze per soddisfare i desideri degli appassionati Bimotisti o di chiunque voglia possedere un pezzo di storia motociclistica.

All’interno del capannone Bimota Classic Parts si trova una vasta gamma di componenti di ricambio per la parte meccanica, elettronica, ciclistica ed estetica per le moto storiche Bimota. Ciascun particolare riprodotto viene verificato in dettaglio da personale qualificato, al fine di garantire la massima rispondenza al progetto originale e agli altissimi standard. Ogni operazione di restauro e ripristino potrà dunque essere certificata da Bimota Classic Parts, attraverso un attestato di originalità riconosciuto direttamente dalla casa costruttrice.

Ma non solo aspetti tecnici… tantissime le idee per implementare questo progetto che si propone di proiettarsi in tutto il mondo attraverso: eventi, moto-raduni, pubblicazioni, progetti artistici, etc.

Da oggi, quindi, grazie alla Bimota Classic Parts, le motociclette storiche Bimota potranno tornare al loro originale splendore ed essere utilizzate

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Bimota Classic Parts: La storia è la base del futuro

  1. pscattoni scrive:

    In bocca al lupo!!!!!

  2. Paolo Girotti scrive:

    È una sfida entusiasmante trasformare la mia passione per le moto Bimota storiche in una realtà concreta ed esclusiva!

I commenti sono chiusi.