Alle 13.09 di oggi mi è stato inviato il messaggio e il relativo allegato che riporto qui sotto. Il messaggio è sicuramente utile perché non ero riuscito a trovare questa notizia da nessun altra parte. C’è sicuramente ambiguità. Abbiamo capito che il banchetto al mercato è stata un’iniziativa dell’Amministrazione comunale, annunciata nel sito del comune.
Ma quella del pomeriggio è un’iniziativa del PD o dell’Amministrazione? Se è dell’Amministrazione perché quella di Chiusi Città si terrà nella sede del partito e non in una delle sale di proprietà e a disposizione del Comune?
Perché lasciare il tutto nell’ambiguità e non distinguere i ruoli e le competenze? Soprattutto in periodo elettorale….
———————————————————————
Agli iscritti al Pd di Chiusi
Carissime, carissimi,
inviamo in allegato – da parte del Segretario Pd di Chiusi Pamela Fatighenti – il calendario degli appuntamenti della campagna:
“DECIDI INSIEME A NOI: il Sindaco e la Giunta incontrano i cittadini per condividere le strategie del Bilancio 2015”
Cordiali saluti
ufficio di segreteria
L’allegato contiene il seguente calendario:
“Decidi insieme a noi”
Il sindaco e la giunta
Incontrano i cittadini (dopo aver incontrato sindacati, associazioni di categoria ed imprese) per condividere le strategie del BILANCIO 2015
Lunedi 23 marzo 2015 ore 16.00 – Saletta CGIL Chiusi Scalo
Mercoledi 25 marzo 2015 ore 21.00 – Circolo PD Montevenere
Sabato 28 marzo 2015 ore 15.00 – Sede PD Chiusi Città
Lunedi 30 marzo 2015 ore 21.00 – Sede Volto Amico Montallese
Martedi 31 marzo 2015 ore 21.00 – Sede Auser Macciano
Visto che l’addetto stampa lo paghiamo noi contribuenti, non sarebbe male che riuscisse ad informarci. L’iniziativa del pomeriggio era stata pubblicizzta la mattina con un volantino al mercato e sempre al mattino presso qualche bar (ho cercato di informarmi). Non sorprende allora che la “visita parenti” presso la saletta della CGIL non abbia visto grande afflusso.
Mi occupo di partecipazione nella pianificazione da qualche decennio. Non sono, però, fra quelli che pensano che necessita di chissà quali tecniche. Un minimo di preparazione e qualche attenzione però è necessaria. Condivido il giudizio di Luciano (Fiorani) E’ stata un’ora di discussione sulle “varie ed ventuali”.
E’ vero che ormai tutto fa brodo ma io sono ancora rimasto dell’idea che un partito è una cosa e l’Istituzione un’altra.
Che per discutere il bilancio comunale si debba andare nella sede del Pd non mi sembra corretto.
Ho partecipato oggi all’incontro dello scalo presso la sede della Cgil e ne ho avuta riconfermata l’idea che iniziative siffatte non servono a nulla, sono delle semplici “visite parenti”: si fanno per dire che si son fatte.
E il taglio che anche questa volta gli amministratori hanno dato, e che è stato docilmente seguito dai cittadini, è il solito: si discuta delle varie ed eventuali e non della sostanza.
Mao disse: non importa se il gatto sia nero oppure bianco, basta che prenda i topi….
e quindi tali differenziazioni non esistono più….sò roba del passato…basta che la gente si riunisca e discuta Se poi lo fa nella sede del Comune oppure del PD oppure del NCD o Forza Italia qual’è la differenza, ditemi voi ……Noi ci si scherza vero, ma purtroppo è così…..
armi di distrazione di massa: in questo modo, chiamando anche i non iscritti nelle sezioni, non si noterà che il PD di chiusi città ha più solo una quindicina di iscritti e quello di chiusi scalo meno di quaranta.