Allora i candidati alle regionali che siedono nel Consiglio Comunale di Chiusi sono ben due. Infatti alla già collaudata candidatura del sindaco Scaramelli per il Partito Democratico si affianca quella di Rita Fiorini per Forza Italia.
Ora però i candidati dovranno farci capire quali sono i loro programmi se saranno eletti. Per ora si è sentito molto poco, se non vaghe promesse di non si quali “vantaggi” per le nostre zone. Se ci è permesso, sollecitiamo i candidati a essere chiari e possibilmente precisi, insomma su temi ben definiti.
Su alcune proposte di Scaramelli siamo e continuiamo ad essere critici (sicuramente per quanto riguarda la fantasiosa proposta della stazione in linea) su proposte che possono avere una valenza regionale. Sarà interessante conoscere la strategia politica che Rita Fiorini ha in mente per un suo eventuale impegno in Consiglio Regionale.
Tre eletti da Chiusi la vedo dura visto che gli eletti del collegio di Siena saranno due. E’ però un buona occasione perché i candidati della zona (aggiungerei la poliziana Alice Raspanti del PD) approfittassero dell’occasione per confrontarsi fra di loro sulle proposte e le politiche che intendono perseguire se eletti.
Se non vado errato i candidati di Chiusi dovrebbero essere tre.
La terza dovrebbe essere Antonella Reali per il Movimento 5 Stelle.
Se verranno eletti tutti Chiusi avrà un futuro veramente eccezionale.