Il perché di un voto alla lista “I cittadini per Chiusi”

Fiorini-Rita-e1432385302355di Rita Fiorini Vagnetti

La Lista “I Cittadini per Chiusi” si presenta agli elettori forte e sicura di un passato chiaro, trasparente e coerente grazie all’azione amministrativa del proprio candidato a sindaco e consigliere uscente, Rita Fiorini Vagnetti.

La lista I Cittadini per Chiusi è un segnale positivo per coinvolgere i molti delusi e disaffezionati alla politica, frutto dei comportamenti di quei partiti che non hanno saputo dimostrare lealtà, trasparenza, coerenza e ascolto con il territorio, se non in campagna elettorale. 

A noi non interessano le carriere politiche bensì amministrare la nostra città con il contributo di tutti i chiusiniVorremmo che tutti i cittadini riconquistassero la voglia e la motivazione di un impegno amministrativo anche da fuori l’Istituzione comunale, certi che la nostra lista saprà rappresentarli. La nostra azione politica non è fatta e non sarà di proposte, programmi e promesse, annunciate “mai realizzate”.

E una proposta di alternativa e di continuità.

La garanzia è il comportamento proprio  nel mandato svolto  per un lavoro nell’opposizione  con  la “responsabilità del buon padre di famiglia” , mancata all’amministrazione uscente.

La nostra attenzione sarà tesa a proporre variazioni di bilancio utili a raddrizzare la sbagliata visione del piano operativo sbilanciato sul tema del sociale, tema troppo importante per Chiusi e il suo futuro, ma spesso ignorato, in concreto, dall’amministrazione Scaramelli/Bettollini.

 I più deboli, gli  anziani, le  famiglie e i giovani sono le fasce sociali più  “trascurate” dall’amministrazione uscente.

E’ stato deliberato un bilancio pluriennale in “autonomia” e senza  particolari accorgimenti su questo tema per il quale devono essere trovate maggiori risorse nell’economia dei conti. Il tema infrastrutture è un altro dei cardini principali sui quali imperniare lo sviluppo economico/turistico della città.

Non dobbiamo dimenticare che lo splendido isolamento nel quale le passate amministrazioni hanno condotto la città non ha creato le condizioni affinché la nostra imprenditoria (piccola o grande) potesse investire nel territorio. C’è da lavorare molto, si può fare e si deve fare ma con responsabilità e con la compartecipazione della città, intesa di tutti i cittadini ,anche di quelli che sono all’opposizione!, sempre ignorate dall’amministrazione uscente.

I rappresentanti della lista “I Cittadini per Chiusi” hanno capacità e conoscenze professionali adeguate alla gestione di una pubblica amministrazione e in grado di offrire il meglio per lo sviluppo di una città” appannata e ferma” per un’ inadeguata capacità politica: i chiusini hanno adesso la possibilità di partecipare attivamente alla vita amministrativa e hanno “dalla loro” concittadini che hanno l’interesse di rappresentare a pieno le   vere istanze .del paese

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.