La politica di una volta e quella di oggi

democracydi Roberto Donatelli

“Domenica si vota, ed il voto è un diritto acquisito a caro prezzo dai nostri nonni. Io direi che era un diritto quando  le forze politiche avevano a cuore il benessere dei cittadini oltre che il loro. Quando i voti si conquistavano cercando di fare opere che beneficiassero i cittadini. Funzionava pressappoco cosi; io costruisco una mensa per i lavoratori….ed io costruisco un parco.
Come al Pignone a Firenze. Costruiamo una strada che unisca il Nord Italia al Sud. E vai, l’Autostrada del Sole costruita in pochi anni e che ancora funziona….Don Camillo e Don Peppone illustra molto bene i tempi di cui parlo.
Oggi le cose sono cambiate….io ti garantisco tanti voti quale appalto mi dai? Io ti offro questa lauta poltrona tu cosa mi dai in contraccambio?
In questo desolante panorama ci sono alcune eccezioni come i 5 Stelle. A Chiusi c’è anche la Sinistra per Chiusi.
Credo che gli intenti, e la volontà di metterli in atto, abbiano molti punti in comune. Forse un’alleanza fra i due schieramenti potrebbe sconfiggere il PD. Il Partito che ha fatto più danni che la grandine ( guardare come si è ridotta Chiusi negli ultimi 5-6 anni).”

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA, Senza categoria. Contrassegna il permalink.