da Alberto Baessato per POSSIAMO, Sinistra per Chiusi
Mettiamo in copia l’ordine del giorno completo del primo consiglio comunale Chiusi del 18 giugno 2016 ore 9.00:
1) Insediamento del Consiglio Comunale – Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri.
2) Giuramento del Sindaco.
3) Comunicazione nomina dei componenti della Giunta Comunale e del Vice-Sindaco.
4) Presa d’atto nomina Capogruppo Consiliari.
5) Linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti del mandato.
6) Nomina della Commissione Elettorale Comunale.
7) Nomina componenti Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari in Corte di Assise e Corte di Assise in Appello.
8) Indirizzi generali per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni.
9) Nomina rappresentanti comunali presso l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese.
cmq ci sarebbe già da discutere sul carrozzone dell’Unione dei Comuni. Uno dei tanti distributori di poltrone, incarichi, etc. Per chi non lo sapesse si stà facendo una nuova sede a Sarteano i cui costi non sono certo bruscolini. Poi ovviamente ce la presentano come una valorizzazione immobiliare che fa bene alla comunità.
Se fosse stato nel pomeriggio sarebbe stato sicuramente meglio e molti più cittadini avrebbero potuto partecipare. Non riesco a trovare la notizia della convocazione sul sito del Comune, forse dipende da me. Invece si potrebbe fare un tentativo di comunicazione on line come fu fatto per l’approvazione del piano operativo. Ma allora si era in campagna elettorale e qualche difficoltà tecnica comunque ci fu.
Si ricomincia con i vecchi metodi: orari strampalati e la documentazione consegnata ai consiglieri solo martedì mattina.