Dopo la sofferta cessione di capitan Montagnoli, il Ds Pistoi coadiuvato dalla sempre presente Dirigenza biancorossa, non si è scoraggiato e con un minuzioso lavoro ha praticamente completato l’allestimento della rosa 2011/2012 che andrà ad affrontare l’ennesimo campionato di Eccellenza.
Dopo giorni intensi di serrate trattative la Società comunica ufficialmente di essersi assicurata le prestazioni del forte attaccante Alberto Bianconi, classe 1989 che, dopo un anno di Promozione con la maglia della Poliziana, torna in Eccellenza carico di aspettative e volenteroso di mettersi nuovamente in mostra in una categoria che gli compete. A completare il tandem di attacco è stato confermato il bomber Antonio Pignataro, anch’egli dell’89, che la dirigenza è riuscita a strappare alla concorrenza di squadre di categoria superiore con una trattativa lampo effettuata in terra romagnola da parte del Ds Pistoi con la collaborazione instancabile del Vicepresidente Chiacchella.
A difendere la porta biancorossa sarà il validissimo Paolo Corno, elemento di sicuro affidamento e di prospettiva. In difesa è stato acquistato il forte centrale Andrea Beruatto, classe 1990 ex Città di Castello , figlio del più famoso Paolo Beruatto che andrà a formare la linea difensiva con i confermati Manuel Fiorucci, Luca Cosci, Nicola Tosoni, Endrin Emini.
A centrocampo è stato acquistato l’esterno offensivo Giuseppe Acatullo classe 1988, che dopo un anno a Foiano, cercherà di tornare ai livelli che gli competono mettendosi nuovamente in gioco in una categoria importante come l’Eccellenza. Sempre centrocampo sono stati confermati Gianluca Muccifori, giovane di sicuro avvenire, Francesco Ferretti, il “sindaco” biancorosso, Simone Arcioni, il fulcro del centrocampo.
A completare la rosa sono stati promossi in prima squadra i giovani Konrad Gallus, Federico Aggravi, Mencarelli Andrea Mencarelli, Edoardo Sacco, Matteo Garosi, Giulio Ferretti, Guido Mercanti, Mattia Salvadori e Alessio Zeppoloni che secondo le nuove regole sui fuori quota avranno un ruolo determinante nella formazione di base.
La rosa messa a disposizione del confermatissimo mister Mario Goretti, sembra di buon livello e in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati che come tutti gli anni sono una tranquilla permanenza in Eccellenza e la valorizzazione dei giovani del proprio Settore Giovanile. Proprio in questa ottica è stato rafforzato lo Staff del Settore Giovanile con l’inserimento di due nuove figure chiave: un segretario e un super visore nella figura dell’esperto e valido Gianni Marella, un’ icona del calcio giovanile.
La preparazione della prima squadra avrà inizio il giorno 6 agosto alle ore 9 presso lo Stadio Comunale di Chiusi e, dopo le visite di rito, la comitiva si trasferirà nella vicina e tranquilla Po’ Bandino dove resterà per due settimane. Mister Mario Goretti sarà coadiuvato nel proprio lavoro da Filippo Sdringola, esperto preparatore atletico, da Andrea Augero preparatore dei Portieri, da Renato Gobbini, massaggiatore e fisioterapista e dall’allenatore in seconda Leonardo Calzoni che andrà a ricoprire anche il ruolo di Allenatore della Juniores regionale.
Da segnalare che il 24 Agosto alle ore 21 la squadra biancorossa effettuerà una amichevole di lusso al Comunale di Chiusi affrontando l’ambiziosa Pianese, compagine di Serie D. Sarà quella l’occasione per visionare la nuova squadra e per un caloroso abbraccio di tutti i tifosi all’ex capitano Montagnoli.
oddio no!!!la fiorentina no…….scherzooooooo
Il Chiusi somiglia un po’ alla Fiorentina…
però va bene così. Pignataro si è dimostarto buon giocatore e la conferma è un’ottima notizia, che peraltro non era scontata…
L’importante è saper ragionare…
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Visto che non vado a vedere le partite la mia parte dei 200.000 euro annui lo posso riscuotere?
ecco….appunto….ora puoi anche pensare ad altro e lasciar perdere sto stadio…….
Evviva, abbiamo trovato chi finanzia con 200.000 euro annui uno stadio per le 20 partite del Chiusi.
…con sto stadio hai veramente stressato tutta chiusi………se prima avevo qualche dubbio sul mio voto alle elezioni comunali, ora sono sempre più sicuro di aver fatto la scelta più giusta……!!!……
E poi ci sarà un grande stadio per accogliere le grandi masse osannanti dei tifosi 😉
Peccato per la cessione di Montagnoli.
Ottima invece la conferma di Pignataro che lo scorso anno con i suoi gol ha permesso di evitare i play off.
Speriamo che il prossimo sia un campionato meno sofferto e con qualche soddisfazione in più.