ricevuto da Daria Lottarini
Possiamo- Sinistra per Chiusi esprime forte preoccupazione per il costante impoverimento dei servizi nel centro storico, il progressivo depauperamento del tessuto commerciale e in ultimo l’annunciata imminente chiusura dello sportello bancario MPS.
Siamo convinti e consapevoli che la vitalità dei centri storici vada di pari passo con la garanzia della continuità dei servizi ai cittadini, uffici pubblici, scuole, iniziative culturali, attività commerciali.
Chiediamo se riguardo alla chiusura dello sportello bancario sia stato chiesto, dalla pubblica amministrazione, un incontro con la banca. Si chiede alla stessa quali immediate iniziative intenda intraprendere per evitare l’ulteriore abbandono del centro storico e per valorizzare il patrimonio storico e tutte le varie attività.
Proponiamo un incontro pubblico che coinvolga la pubblica amministrazione,le forze politiche, le associazioni di categoria,le banche e i cittadini per un confronto sulla difficile situazione del paese.
Credo modestamente che tale incontro ,soprattutto con le banche lasci il tempo che trovi, per il semplice motivo che nulla le farà desistere da ciò che hanno già deciso. Loro non ragionano tenendo presente la comodità e la soddisfazione dei cittadini od il livello di soddisfazione sociale.Loro ragionano e ragioneranno come sempre hanno fatto, con quanto vien fuori dai loro bilanci. E quanto hanno deciso è la conseguenza diretta di adeguamento a quanto esce da quei bilanci.Credo che il Comune anche se l’avesse fatto oppure non fatto quel passo di chiedere alla banca di rimanere, poco credo che possa cambiare il risultato finale che come ho detto è stato già deciso.Un altro fantasma si aggirerà per Chiusi fra non molto.