di Paolo Scattoni
Come risaputo chiusiblog non pubblica eventi personali o di famiglia: matrimoni, battesimi, o altri eventi. In questi otto anni le eccezioni si contano sulle dita di una mano. Perché allora questo post sulla laurea di Marco Lombardi? Motivo molto semplice: è un amico nascosto di questo blog dalla sua fondazione. Ricordo quando con lui, insieme a Luciano Fiorani, lo lanciammo. Allora si chiamava chiusinews.it. Marco fu prezioso nell’impostare il sito. WordPress era appena arrivato e all’inizio neppure tutto tradotto.
Se il chiusiblog (prima chiusinews) ha raggiunto la bella cifra di oltre 3300 post e più di 15.000 commenti lo dobbiamo anche al suo supporto tecnico costante. Poi Marco ha dato una mano per altre iniziative come il sito di innovazioelocale.it e più recentemente chiusiaperta.it.
Laboratorio Ambiente deve a lui la conoscenza iniziale sul microcontrollore Arduino così come un importante contributo sul progetto Aulapulita. Un 110/110 in architettura è un gran bel risultato per uno studente lavoratore. Bravo Marco, Ti auguriamo il meglio e ci auguriamo che continuerai a darci una mano.
I più fervidi e fotonici auguri.
“I sogni più ridicoli e più folli sono stati talvolta causa di successi straordinari.”
[Marchese di Vauvenargues, cit.]
Persona competente e disponibile.
Complimenti per oggi e grazie per ieri…e per domani.
Non conosco Marco personalmente, ma aggiungo i miei complimenti con grande piacere, ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro oscuro, ma fondamentale per i progetti più importanti che l’Istituto Valdichiana ha portato avanti in questi ultimi anni, l’ultimo, quello di cui parla Paolo, in collaborazione con l’associazione Innovazione Locale. In lui abbiamo sempre trovato un preziosissimo collaboratore.
Dott. Lombardi, tantissimi auguri per il futuro!