di Rita Fiorini Vagnetti
Il rifiuto di un potere ormai paralizzato, di gestioni scellerate, di offese gratuite (anche alla memoria di chi non c’è più). Questo può essere il commento a caldo di chi ha perseguito tenacemente da sempre l‘obiettivo dell’affermazione di un sistema democratico che tenesse conto delle posizioni di tutti, vincitori e vinti, in qualunque consesso si stesse operando.
Sollecitata, ho partecipato alla competizione in una lista Sena Civitas che voleva raccogliere la difficile sfida di proporre un’alternativa di vero cambiamento alla gestione di una città che rischiava di perdere il suo naturale splendore, appannandosi in un rivolo di avvenimenti non sicuramente meritevoli di rispetto.
Venendo da una posizione di centro-destra per tradizione, per cultura, per impegno in movimenti politici nei quali credevo e posso dire ancora credo, ben volentieri ho accettato di dare un mio pur piccolo contributo di opposizione ad un governo PD che troppi danni e’ riuscito a fare e non solo a Siena!!! e continuo ad essere disponibile e recettiva a forme di partecipazione formativa-culturale negli stessi ambiti.
Penso, per inciso e senza troppo pesare su esperienze personali, alla mia partecipazione , come unica rappresentante di una lista civica” I cittadini per Chiusi” , in consiglio comunale ritengo che oggi più che mai sia utile e vorrei dire necessario l’apporto delle forze politiche che, unitamente a quelle della società civile, possono davvero fare la differenza.
Sicuramente l’avv. saprà interpretare la voglia, il desiderio, l’esigenza di buon governo che potrà e dovrà avere riflessi positivi su tutta la provincia. Ne ha tanto bisogno per le diverse problematiche presenti irrisolte, forse neanche troppo affrontate.
Buon lavoro e ad majora