Comunicato congiunto Possiamo e Movimento 5Stelle

Ricevuto da Luca Scaramelli


Dopo una prima fase in cui la lista Possiamo Sinistra per Chiusi aveva iniziato una serie di confronti per elaborare proposte utili al futuro del nostro comune, in vista delle elezioni del prossimo anno, il riemergere dell’epidemia covid aveva rallentato quella fase di lavoro. E’ stato necessario quindi trovare forme alternative di incontro, in conformità alle normative di sicurezza, per riprendere l’attività interrotta. In accordo con quanto affermato alcune settimane fa anche il Movimento 5 stelle di Chiusi si è affiancato alla lista Possiamo per ampliare la base di confronto e con esso anche varie espressioni della società civile. Un lavoro che al momento non è finalizzato a definire alleanze, liste o candidature ma che ha l’intenzione di far emergere le energie e le competenze di cui il nostro paese dispone e che spesso sono andate sprecate. Con serenità e spirito costruttivo rilanciamo alle forze politiche e alle varie espressioni della società civile, interessate al nostro progetto, l’invito ad unirsi per parlare dei temi legati al futuro di Chiusi.

Lista Possiamo Sinistra per Chiusi Movimento 5 Stelle Chiusi

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Comunicato congiunto Possiamo e Movimento 5Stelle

  1. enzo sorbera scrive:

    Paolo (Scattoni), per una volta che non abbiamo visto pubblicato il verbale della seduta… 🙂
    Citerò solo un punto di particolare interesse per gli ambiti di cui ci siamo occupati con la nostra associazione: la partecipazione mediante strumenti avanzati di e-government e di quella che potremmo chiamare e-cittadinanza inclusiva. Più che una divergenza, abbiamo registrato una perplessità sui modi e sui tempi e sulle forze che richiede un discorso del genere. Ma la chiacchierata è stata lunga e articolata e quello citato non era il punto più interessante.
    Ci sarà comunque modo di riparlarne: Possiamo e M5S hanno l’obiettivo di allargare in maniera progressiva gli inviti a partecipare – zone colorate permettendo 🙂 – , per cui stay tuned

  2. pscattoni scrive:

    x Enzo Sorbera. Senza impegnare gli altri presenti ai due incontri, sarebbe interessante sapere quali sono stati i punti in cui c’è stato accordo e quali da “smussare”

  3. enzo sorbera scrive:

    Invitato, ho partecipato a un incontro (purtroppo, il secondo l’ho dovuto saltare per un malessere). E’ stato un momento costruttivo, assai stimolante. Nel massimo rispetto delle diverse posizioni, abbiamo potuto constatare punti di convergenza e punti di divergenza. Essendo tutti amici o conoscenti, ci sono stati anche momenti di divertimento. Spero che le divergenze – su cui ci siamo ripromessi di lavorare – potranno essere smussate e, magari, appianate. Se mi inviteranno di nuovo, parteciperò sicuramente ai prossimi incontri.

  4. pscattoni scrive:

    Ottima iniziativa. Se le mie competenze possono servire sono a disposizione.

I commenti sono chiusi.