Comunicato Possiamo sugli sviluppi di via della Villetta

ricevuto da Daria Lottarini

Il gruppo politico Possiamo Sinistra per Chiusi esprime grande perplessità riguarda all’intento della Giunta comunale di cedere in comodato d’uso gratuito i locali dell’auditorium de la Villetta, collocati all’interno del plesso scolastico degli istituti Graziano da Chiusi e Valdichiana. Non si comprende quali siano i motivi di urgenza che hanno determinato il breve lasso di tempo che intercorre tra la pubblicazione dell’Avviso di manifestazioni di interesse e la scadenza entro la quale presentare una richiesta: data redazione atto 02/07/2021 data scadenza 10/07/2021.

 Vogliamo anche ricordare che i suddetti locali erano stati in passato al centro di una polemica, in quanto furono sottratti dall’allora sindaco Scaramelli alla loro naturale e necessaria destinazione di laboratori, usati sia dalla scuola professionale che da un’associazione che si occupava di Innovazione tecnologica. Anche in quel caso tutto fu deciso in maniera unilaterale, senza un doveroso confronto con gli enti che di quella struttura ne erano i principali fruitori. Ancora una volta i beni pubblici vengono utilizzati dagli amministratori con modalità di cui ci sfuggono le finalità, che non rispondono alla trasparenza amministrativa che deve essere alla base di ogni atto pubblico.

Nei prossimi giorni chiederemo la convocazione della Commissione consiliare di controllo e garanzia per avere chiarimenti in merito alla vicenda. 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.