di Paolo Scattoni
Non mi interessa polemizzare con chi (pochi per la verità) ritiene che la questione dell’edificio scolastico denominato “La villetta” sia una tempesta in un bicchier d’acqua.
Sintetizzo quello che è avvenuto su questo blog dal 4 luglio ad oggi. In cinque giorni sono stati pubblicati 10 articoli sul tema. Sono elencati qui sotto con in parentesi i relativi accessi. I commenti sono stati una cinquantina. C’è sicuramente stato qualche problema organizzativo per le pubblicazioni. Ma come detto ormai tante volte questo blog è una piccola realtà, certamente non preparata a questi flussi(soprattutto al caldo!!!) .
Ad ora (alle 16) il numero complessivo degli accessi è di 1982. Significa qualcosa? io credo di si, ma poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Fra oggi e domani si apre sicuramente una nuova fase perché si chiude il bando e sapremo chi ha partecipato. Si sa che ha partecipato l’Istituto Valdichiana facendo riferimento ad un accordo del 1999 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Ma poi siamo davvero sicuri che la procedura seguita sia corretta? Se poi risultasse vera la circostanza che uno dei probabili partecipanti abbia avuto accesso allo stabile a bando ancora aperto non si è commessa un’irregolarità. Chi l’ha autorizzata?
Questa però è una domanda che può dare inizio ad una fase successiva.
ARTICOLI PUBBLICATI
L’ennesima futuribile assegnazione di un immobile pubblico effettuata nell’ambiguità e nel dubbio interpretativo (435)
Via della Villetta. Un po’ di storia e una proposta alternativa (385)
Via della Villetta: la scuola manifesta interesse (293)
Via della Villetta: facciamo conoscere i documenti (203)
Via della Villetta. La distrazione dei bravi giornalisti (199 )
Comunicato congiunto dei consiglieri del M5S e Possiamo in merito all’immobile “La Villetta”, patrimonio del Comune di Chiusi (127)
Comunicato Possiamo sugli sviluppi di via della Villetta (118- )
Patrimonio pubblico: c’è differenza fra Marchese del Grillo e Contino del Grillo? (93)
Comunicato della segretaria del PD di Chiusi sui locali della Villetta (80)
La Villetta al Valdichiana. indiscutibilmente, ma trovate altra sede per la scuola di sartoria! (48)