“Chiusi verso il voto” Centrosinistra per Chiusi, Scaramelli: “portiamo aria nuova, abbiamo rottamato i vecchi”
La Nazione, giovedi 5 maggio 2011
Le passerelle cui assistiamo quasi quotidianamente, per inaugurazioni o presentazione dei lavori pubblici nel Comune di Chiusi (marciapiedi, asfalto in via Garibaldi, cassa di espansione al Montelungo, piazza Contessa di Castiglione, ecc) hanno dietro di sè un lavoro, costante, meticoloso e responsabile portato avanti da un “vecchio rottamato” di nome Fausto Bardini, sindaco pro-tempore 2010-2011.
Di tutto ciò che ora viene sbandierato e inaugurato, non c’è traccia nelle delibere di Giunta e di Consiglio Comunale di questi ultimi 80 giorni.
A Fausto deve andare il nostro grazie per aver continuato a lavorare con impegno e, forse, solitudine, per il bene comune, mentre altri avevano come solo obiettivo “vincere le elezioni” in ogni modo e con qualsiasi mezzo.
Sthéphane Hessel ha scritto: “Un uomo è un vero uomo soltanto quando è davvero impegnato e si sente responsabile”
Grazie Fausto.
Condivido quanto scritto da Gisella (Zazzaretta). Ma forse il tempo delle “passerelle” sta mostrando il suo logoramento, a tutti i livelli.
Certamente non solo a livello locale. Ben altro le persone, che quotidianamente affrontano i tempi che stiamo vivendo, si aspettano.
Bruna Roso.
ho avuto già occasione di scriverlo sul “poro blog”, ma voglio ripetermi e con molto piacere: un sentito grazie a Fausto (Bardini), una vera persona per bene che durante il suo mandato politico ha sentito la responsabiltà di avere sulle spalle un’intera comunità. Lo ha fatto in silenzio, senza tante cerimonie, tagli di nastri e conseguenti rinfreschi con pasticcini al seguito. Grazie ancora Fausto.
Bellissimo articolo che rende onore ad un uomo nel vero senso della parola.