di Gisella Zazzaretta
Come cittadini non dobbiamo perdere questa grande opportunità. Abbiamo il diritto di chiedere e di avere risposte. Chiedere, ascoltare, rispondere, confrontarsi è PARTECIPAZIONE.
Quindi, anche io, questa mattina, ho depositato la mia domanda per il question time, che viene riportata di seguito e che riguarda la richiesta di delucidazioni sulla vicenda dei locali de “La Villetta”.
—————————————————————-
Al Sindaco del Comune di Chiusi
In base a quanto previsto all’interno del Regolamento Comunale per l’istituzione e la disciplina delQuestion Time pubblicato nell’Albo Pretorio il 10/05/2022, seppur in mancanza del modulo previsto Dall’art, 4,
La sottoscritta Gisella Zazzaretta, nata a Torino il 16/01/1956 e residente a Chiusi in via Lavinia, 21
INTERROGA Il signor Sindaco del Comune di Chiusi
In merito ai locali denominati “La Villetta”. Tali locali dovrebbero essere a disposizione della scuola pubblica secondo un accordo di programma fra Comune e Provincia del 1999 e valido fino al 2060.
–E’ ancora in corso il ricorso amministrativo al TAR che vede formalmente in conflitto Comune e Scuola?
– Se sì, quando è presumibile il termine di tale ricorso?
– Quale è la posizione della Provincia nell’attuale contesto?
–E’ vero che nei detti locali sono depositati materiali di una organizzazione privata, dall’estate scorsa?
– Se sì, viene pagato un canone di affitto al Comune?
Iniziativa molto opportuna. Dal 5 luglio al 10 novembre 2021 chiusiblog ha ospitato poco meno di 30 post e più di cento commenti. Poi il silenzio (https://www.chiusiblog.it/?page_id=39339). Un aggiornamento dell’informazione è necessario.