Ecco le cifre ufficiali dell’indebitamento per lo stadio relative al primo stralcio di lavori

Il nuovo stadio è indubbiamente uno degli argomenti più discussi di questa campagna elettorale. Dalla lista La Primavera di Chiusi riceviamo questa ulteriore precisazione che pubblichiamo.

“Siccome la questione stadio continua ad essere uno dei temi caldi della campagna elettorale e parlando con la gente non è raro incontrare incredulità e informazioni inesatte pensiamo sia necessario far parlare le carte.

Gli importi complessivi dell’investimento e del mutuo acceso dal Comune si possono leggere negli Allegati al bilancio comunale anno 2011.

Al rigo 37 si può leggere:

Anno inizio: 2006

 Anno fine: 2025

N° Mutuo Posizione: 20050000005 4467438/00

Descrizione Mutuo: IMPIANTI SPORTIVI Pos. 4467438/00 Cassa Depositi Prestiti

Saggio Interessi %: 3,75%

IMPORTO ORIGINARIO: 2.800.000,00€

Debito Residuo al 31 dicembre 2010: 2.281 483, 71€

Queste sono le cifre ufficiali. I commenti e le valutazioni possono essere, ovviamente, le più disparate.”

La Primavera di Chiusi

Questa voce è stata pubblicata in ECONOMIA, POLITICA, SPORT. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Ecco le cifre ufficiali dell’indebitamento per lo stadio relative al primo stralcio di lavori

  1. romano romanini scrive:

    Non è un caso.
    E’ la “disinformatia” amico mio! Che gira e prospera nel paese dove il passato si spaccia per futuro.

  2. lucianofiorani scrive:

    Solo ieri mi è capitato di incontrare e discutere della questione stadio (nel pomeriggio a Rione Carducci e poi in serata a Macciano) con delle persone di una certa età ma non completamente sprovvedute.
    Eppure tutti mi hanno dato la stessa risposta: “Lo stadio costa 1 milione di euro e comunque non rappresenta un problema per il comune perchè sarà la Fondazione del Monte dei Paschi che pagherà per intero l’opera”.
    Sarà stato un caso? Chi diffonde queste sciocchezze?

  3. Il mio voleva essere solo un suggerimento su come volgere a proprio vantaggio una situazione altrimenti sfavorevole… Pessima battuta? Scusate.

  4. Non capisco il commento del Sig. Tommasoni……il fatto rimane che un grande opera (lo Stadio) è stata messa in atto senza che nessun dibattito pubblico, sulla sua opportunità, si fosse svolto……..mi sembra chiaro che questo “elefante bianco” leghi le mani a qualsiasi Amm. Comunale. Il problema è che, se la presente Amm. Com. dovesse essere confermata non sappiamo a quanti “elefanti bianchi” ci troveremo davanti…..credo diversi.

  5. Beh, chi vincerà potrà sempre dare la colpa alla passata amministrazione per ogni immobilità causata da contingente mancanza di fondi…

    Magari succederà anche se a vincere sarà la nuova passata amministrazione.

    Oh! Un dejavù…

  6. pscattoni scrive:

    Non si comprende perché il candidato Stefano Scaramelli non voglia utilizzare chiusiblog per smentire o confermare un dato originariamente comunicato dal consigliere comunale Martinozzi molto tempo fa e oggi riconfermato da questo comunicato. Il testo scritto ha il vantaggio di “rimanere”.
    per amor del vero nel “poro blog” avevo sollecitato anche gli altri due candidati ad esprimersi (lista Fiorini e PdL-Lega) ma anche loro non hanno ritenuto opportuno intervenire.
    secondo me questa come molte altre voci di bilancio potevano essere degne di dibattito in campagna elettorale. Non è avvenuto, peccato. Parlo da semplice e largamente disinformato elettore (non per colpa mia però): ho l’impressione che il “debito” per lo stadio sia solo la punta dell’iceberg.

  7. io non riesco mai a capire come i politicanti di mestiere come questi possano dire le bugie più grosse e rimanere impuniti, come se quasi la menzogna facesse parte dell’essere politici. Come spesso dice Giorgio Cioncoloni: “non è della politica che dobbiamo liberarci, ma della cattiva politica!”. Compagni del PD, se amate il PD, questa volta…. VOTATE LA PRIMAVERA!… Liberate Chiusi e il vostro partito dalla cattiva politica e tutto andrà meglio.

  8. luca scaramelli scrive:

    il candidato stefano scaramelli non più tardi di quattro giorni fa ha riaffermato che l’importo di spesa per il campo sportivo è un milione e trecentomila, le cifre con gli interessi dicono che siamo a circa quattro milioni, o è disinformato, o il suo naso rischia di allungarsi come quel bambino di collodi che mi pare si chiamasse pinocchio

I commenti sono chiusi.